LO SCRITTORE AVEVA 72 ANNI

Morto Nicholas Evans, autore de "L'uomo che sussurrava ai cavalli"

Con il suo romanzo d'esordio ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. La storia è stata portata sul grande schermo nel 1998 nel celebre film con Robert Redford

15 Ago 2022 - 19:08
 © Ansa

© Ansa

Nicholas Evans, autore del bestseller "L'uomo che sussurrava ai cavalli", è morto all'età di 72 anni. Lo scrittore martedì era stato colpito da un infarto. "Ha vissuto una vita piena e felice, nella sua casa sulle rive del fiume Dart nel Devon", si legge nella nota diffusa dall'agenzia letteraria United Agents. Pubblicato nel 1995, "L'uomo che sussurrava ai cavalli" è stato il romanzo d'esordio di Evans e ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il bestseller numero uno in 20 Paesi.

Nato nel 1950 nel Worcestershire, Evans ha studiato legge all'Università di Oxford e inizialmente era un giornalista, lavorando all'Evening Chronicle a Newcastle.

© Dal Web

© Dal Web

Il suo libro più famoso, "L'uomo che sussurrava ai cavalli", è stato tradotto in 40 lingue ed è anche stato portato sul grande schermo nel 1998: la storia di un addestratore assunto per aiutare un'adolescente ferita e il suo cavallo a rimettersi in salute è stata adattata nel celebre film di Hollywood, con Robert Redford nel ruolo del personaggio del titolo e Scarlett Johansson in quello della giovane cavallerizza Grace MacLean.  

Il romanziere, che è stato anche un pluripremiato documentarista, ha scritto altri quattro romanzi di successo: "Insieme con i lupi", "Nel fuoco", "Quando il cielo divide" e "Solo se avrai coraggio".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri