Grandi mostre, esposizioni, progetti artistici sulla contemporaneità nella città lagunare
MUVE CONTEMPORANEO © Ufficio stampa
Grandi mostre, esposizioni, progetti artistici sulla contemporaneità proposti dalla Fondazione MUSEI CIVICI DI VENEZIA, in occasione della Biennale Internazionale d'Arte.
“MUVE CONTEMPORANEO” è targata la ricca offerta espositiva legata ai linguaggi dell’arte contemporanea che la Fondazione Musei Civici di Venezia ha programmato per i suoi musei nella stagione della Biennale Internazionale d’Arte 2013. Un calendario denso, per qualità e quantità delle proposte, che conduce nel cuore della città e delle isole lagunari a incontrare alcuni dei principali protagonisti o movimenti dell’arte del secondo Novecento: dal Museo Correr alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’Pesaro, da Ca’Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano al Museo di Storia Naturale fino al Museo del Vetro di Murano e al Museo del Merletto nella fascinosa isola di Burano, alla Casa di Carlo Goldoni. Grandi eventi o suggestioni espositive, “pillole di contemporaneo” aperte alle contaminazioni dei linguaggi, al dialogo tra le arti, ai confronti tra passato e presente; capace di proporre chiavi di lettura inedite ponendosi come obiettivi la ricerca scientifica, la fruizione, la valorizzazione e la produzione culturale.
© Ufficio stampa
MUVE CONTEMPORANEO
Inoltre riapre i primi giorni di Luglio Palazzo Mocenigo, Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume con il nuovo percorso espositivo Tra moda e profumo.