IN USCITA AD OTTOBRE

Nuovo libro per ragazzi di J.K.Rowling: dopo "Harry Potter" arriva "Il Maialino di Natale"

La commovente e appassionante storia dell'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo

13 Apr 2021 - 16:35
 © Ansa

© Ansa

Arriva un nuovo romanzo per ragazzi di J.K.Rowling, il primo dopo la saga di "Harry Potter". Si chiama "Il Maialino di Natale" ed è la commovente e appassionante storia dell'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo. La storia, che non ha nulla in comune con il mago di Hogwarts, è pensata per i bambini dagli otto anni in sù.

Il libro uscirà in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021 in UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in USA e Canada da Scholastic, in Italia da Salani e sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo. Lo ha annunciato la Adriano Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), l'editore italiano dell'autrice della saga di Harry Potter e sarà disponibile in versione cartacea e in ebook.

Ne "Il Maialino di Natale" troviamo Jack che adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Finché, una vigilia di Natale, succede una fatto terribile: Jack perde il suo maialino. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita, anche i giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack ha un piano audace. Insieme faranno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto.

"Una delle più belle storie di Natale mai scritte - ha commentanto Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani - , piena della tenerezza irresistibile dell'infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell'opera dell'autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri