Roma, Guerre Stellari in mostra al Vittoriale con più di mille gadgets
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
L' esposizione di pezzi rari racconta la storia di Star Wars fin dal lontano 1977, anno di uscita del primo film
Presso il Complesso del Vittoriano è stata allestita Guerre Stellari - Play, La mostra che ha sedotto tre generazioni: un'esposizione di oltre mille pezzi tra gadget, modellini, action figures e stampe d'epoca. Fino al 29 gennaio 2017 all'Ala Brasini sarà possibile ammirare la ricca collezione di oggetti rappresentanti la saga fantascientifica più famosa del mondo. Il visitatore rimarrà affascinato dagli eroi dello spazio che irrompono nella realtà attraverso i modellini in tre dimensioni.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La produzione cinematografica di Guerre Stellari, attiva dal 1977, è stata da sempre affiancata da un ricco reparto di merchandising a marchio Kenner, ora Hasbro, che è stato raggruppato e allestito per i visitatori da Fabrizio Modina, curatore e uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici.
Inoltre saranno esposti dei pezzi vintage molto rari come costumi, accessori, caschi e armi. Le riproduzioni in scala reale riproducono anche i più grandi protagonisti di Star Wars: Darth Vader, gli Stormtrooper e il maestro Yoda. La mostra è stata pensata come un modo diverso per conoscere l’universo di Star Wars. La saga intergenerazionale è entrata di diritto all'interno di quell’arte pop dall’apporto culturale che valica ogni frontiera sia ideologica che geografica.
Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, la mostra Guerre Stellari - Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni è prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice, e vede come special partner Mondadori e come partner tecnici Guidi Go e Grafiche Gemma. Il catalogo è edito da Piazza Editore e Kornice srl.
Guerre Stellari - Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni
Complesso del Vittoriano - Ala Brasini
Via di San Pietro in Carcere - Roma 28 ottobre 2016 - 29 gennaio 2017
Per informazioni su orari e biglietti clicca qui