I fumettisti Marco B. Bucci e Riccardo Atzeni ricordano il cantante, a cinque anni dalla scomparsa, raccontando di un viaggio nel tempo in un futuro lontano dove la diversità è normalità
© Ufficio stampa
"There's a starman waiting in the sky…". Un sottofondo musicale è d’obbligo per entrare nel mondo di "Saetta Rossa", la graphic novel di Marco B. Bucci e Riccardo Atzeni, che ridefinisce la science fiction, in uscita per Panini Comics il 10 gennaio, giorno del quinto anniversario della scomparsa del Duca Bianco. Perché? Il giorno in cui si apprende della morte di David Bowie, all'indomani di quel 10 gennaio 2016, tutto smette di avere senso e Samuel, il protagonista, resta letteralmente paralizzato. Per un milione di anni. Si risveglia in una società del futuro apparentemente non così diversa dalla sua, per quanto sia circondato da persone vestite da dinosauro, tecnologie biologiche integrate e ci sia un benessere globale.
E' forse l’utopia del futuro? Samuel cercherà di scoprirlo e di ritrovare la sua dimensione senza perdere se stesso.
"Saetta Rossa" è, dunque, un viaggio nel tempo, magistralmente illustrato dagli acquerelli del talentuoso Riccardo Atzeni, che porterà i lettori a immedesimarsi nei protagonisti, in un futuro lontano in cui la libertà e l’accettazione delle differenze sono messi al primo posto.
A impreziosire "Saetta Rossa", un cofanetto in PVC che renderà ancora più esclusivo il volume, nel ricordo del grande David Bowie.
Saetta Rossa
di Marco B. Bucci e Riccardo Atzeni
Panini Comics
Pagine: 224
Euro 25