I documenti sono tratti dal nuovo libro firmato da G.H. Bennett, "Desperate victories", e raccontano il conflitto con immagini dalla prima linea
© ipa
Dispacci ufficiali dei vertici militari britannici pubblicati in un recente libro hanno dato nuova luce ad alcune battaglie cruciali della seconda guerra mondiale. Come il film "Into the storm - La guerra di Churchill" del 2008 o il recente "Nell'ora più buia" e il blockbuster britannico "Dunkirk", la pubblicazione sui dispacci militari di questo periodo caldissimo della nostra storia mette in luce dettagli finora sconosciuti delle operazioni contro i nazisti nel 1940, compresa l'evacuazione di Dunkirk e la Battaglia d'Inghilterra tra l'estate e l'autunno del 1940.
Questi documenti scavano nei dettagli e sono scritti in uno stile diretto e inequivocabile, con interpretazioni storicamente interessanti su ciò che i comandanti ritenevano importante contemporaneamente per il pubblico e su ciò che i politici dovevano sapere delle operazioni militari. I documenti sono tratti dal nuovo libro di G.H. Bennett, "Desperate victories", pubblicato da Amberley.