NUMERO CELEBRATIVO SU "TOPOLINO"

Tanti auguri Paperino, il re dei pasticcioni compie 85 anni | Su "Topolino" un numero celebrativo

Il papero disneyano più amato, paladino degli sfortunati, esordiva il 9 giugno del 1934 in un cortometraggio cinematografico animato

07 Giu 2019 - 11:38
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Il popolarissimo personaggio di Donald Duck esordiva il 9 giugno del 1934 nel cortometraggio cinematografico animato “The Wise Little Hen“ (La Gallinella Saggia), appartenente alle Silly Symphonies. Da allora, il papero più famoso del mondo è apparso oltre 150 cortometraggi e mediometraggi cinematografici. Paperino, così ribattezzato in Italia, è un personaggio poliedrico che sperimenta sia le gioie dell’amicizia sia le frustrazioni provocate dalle futili seccature della vita quotidiana e proprio per questo motivo i fan di tutte le età possono identificarsi facilmente nei suoi numerosi cambi d’umore.

Paperino, 85 anni e non sentirli: le immagini d'archivio

1 di 9
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Paperino è il migliore amico di Topolino ed è fidanzato con Paperina sulla quale cerca costantemente di far colpo. Ha un atteggiamento da spaccone ma in fondo è facile ferire il suo ego e ogni fallimento lo fa sentire alquanto frustrato. Tuttavia, nonostante questi suoi adorabili limiti, Paperino è un buono dal cuore d’oro e ha moltissimi fan in tutto il mondo.

Per festeggiare al meglio gli 85 anni del papero disneyano più amato, paladino dei pasticcioni e degli sfortunati, il settimanale "Topolino" gli ha dedicato un numero monografico: un'edizione da non perdere, che vede il mitico Paolino Paperino protagonista di 5 storie a fumetti che mettono in luce tutte le sfaccettature della sua variegata personalità. Secondo Alex Bertani, direttore di Topolino: "Paperino incarna mirabilmente il rapporto tra noi e la società in cui viviamo, perché Paperino siamo un po’ tutti noi, con le nostre fragilità e le difficoltà a integrarci col mondo attorno a noi, ma sempre con la positività di chi non si abbatte, di chi continua a guardare tenacemente alla vita e al futuro con ottimismo e sempre rinnovato entusiasmo, a dispetto di tutto. Impossibile non amare Paperino!".

Paperino compie 85 anni! In edicola un numero speciale di "Topolino"

1 di 11
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

I fan del papero pasticcione questa settimana in edicola troveranno un’ulteriore sorpresa: la statuetta da collezione Paperino Gold, che celebra questo importante anniversario, allegata a Topolino con prezzo speciale maggiorato. Ma non finisce qui! Con il numero successivo, da mercoledì 12 giugno, i festeggiamenti di Paperino continueranno con la celebrazione del 50° anniversario dalla prima apparizione del mitico Paperinik, il supereroe mascherato che libera Paperopoli dai criminali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri