La terzogenita di Silvio Berlusconi prende il posto di Nazzareno Carusi, nominato nel 2020 quando era responsabile Cultura di Forza Italia
© agenzia
Regione Lombardia, con un decreto firmato dal presidente Attilio Fontana, ha nominato Barbara Berlusconi come proprio consigliere nel Cda del celebre teatro alla Scala. La terzogenita di Silvio Berlusconi prende il posto di Nazzareno Carusi, nominato nel 2020 quando era responsabile Cultura di Forza Italia. Il Cda, dopo il rinnovo, dovrebbe insediarsi il 17 febbraio.
"Desidero ringraziare la Regione Lombardia e il presidente Fontana per la fiducia accordata", ha dichiarato Barbara Berlusconi dopo la comunicazione della nomina. "Alla dottoressa Berlusconi i migliori auguri di buon lavoro", ha invece affermato il presidente regionale lombardo.
Secondo Fontana, Barbara Berlusconi "è una persona di qualità, una persona attenta e interessata ai problemi legati all'arte e in particolare alla musica". Il presidente di Regione ne ha parlato a margine dell'anno giudiziario dei penalisti milanesi, sottolineando che "oltre a essere un ottimo manager, perché all'interno della Scala ci vogliono anche persone che abbiano capacità manageriali, mi sembra che lei riesca ad avere contemporaneamente tutte queste esigenze".
Forza Italia ha salutato con soddisfazione la notizia. "Una scelta di prestigio e qualità", ha commentato il coordinatore regionale lombardo di Forza Italia, il deputato Alessandro Sorte. Anche il capodelegazione del partito nella giunta regionale, l'assessore al Territorio e Sistemi Verdi Gianluca Comazzi, si è congratulato con Barbara Berlusconi "per questo importante e prestigioso incarico. Con il suo entusiasmo e la sua esperienza sono certo saprà dare un contributo straordinario al più grande teatro del mondo".