Van Gogh a fumetti: la forza dell'arte e il tormento di uno dei pittori più amati
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Un'opera che riesce a trasformare le esperienze di un artista del Diciannovesimo secolo in una storia pregna di significato per la nostra epoca
© ufficio-stampa
Arriva in libreria "Vincent" (Bao Publishing, 144 pagine, 15 euro), il graphic novel dell'autrice olandese Barbara Stok che ripercorre con sensibilità e poesia alcuni dei momenti fondamentali della vita privata e artistica del pittore Van Gogh.
Lo vediamo assorto nei campi della Provenza, tra le zolle della terra appena agitate e i rami che germogliano rigogliosi in primavera, oppure seduto in mezzo ai gialli campi di grano e di girasoli ad Arles o ancora intento a scrutare l'immensità di uno sterminato cielo stellato. Incredibile artista geniale e incompreso, può contare sull'affetto incondizionato del fratello Theo, che lo sostiene e lo spinge ad andare avanti e realizzare i capolavori che hanno impresso il suo nome nella memoria comune.
Un'opera che riesce a trasformare le esperienze di un artista del Diciannovesimo secolo in una storia pregna di significato per la nostra epoca.
Sfoglia un'anteprima del libro. Se non visualizzi le tavole, clicca qui.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa