Parola d'ordine: sperimentare

Amore: con uno sconosciuto in estate piace di più

Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: in vacanza vincono curiosità e desiderio di sensazioni inedite, anche nella vita di coppia

13 Ago 2024 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

L'amore in estate forse è un po' diverso da quello cui siamo abituati. Lontano dai ritmi frenetici, tutto (o quasi!) viene rimesso in discussione: cambiano le abitudini, il modo di vestire, perfino il comportamento in casa così come sul posto di lavoro. Secondo alcune ricerche, intrattenere relazioni sentimentali o anche fisiche con persone sconosciute sembra essere la fantasia erotica più diffusa e naturalmente anche quella più facilmente praticabile. Un fenomeno che certo non sorprende, a maggior ragione quando si è in vacanza

Ma perché intrattenere una relazione con uno sconosciuto è così eccitante? Scopriamo insieme quel che c'è da sapere in cinque punti. 

1. CI SI SENTE LIBERI DI LASCIARSI ANDARE

 quando ci si trova con un perfetto sconosciuto (o comunque una persona non così intima) è scontato provare un iniziale imbarazzo. Tuttavia, trasformare le difficoltà dei primi momenti in un periodo piacevole è possibile, basta essere semplici e naturali. Il vero segreto di un incontro indimenticabile non è l'abilità "acrobatica", ma l'affidarsi al partner senza riserve smettendo di tenere tutto sotto controllo. Se si lascia che la mente sia libera di volare arriva il momento in cui si può iniziare a giocare piacevolmente con il proprio corpo.

2. CI SI PUÒ PERMETTERE DI SPERIMENTARE

 anche tra coppie di lunga data può accadere che nell'intimità rimanga qualche ambito inesplorato. Fare l'amore con uno sconosciuto sembra rendere più facile lasciarsi andare a emozioni più istintive e inedite. Ricordiamoci che la persona con cui condividiamo un prezioso momento di intimità con buona probabilità non vuole giudicare, ma conoscerci e condividere semplicemente qualche bel momento con noi. Il suggerimento è di rendere il sesso un modo semplice per divertirsi insieme semplicemente giocando.

3. SI PUÒ ESSERE SE STESSI

 sentirsi a proprio agio avendo la consapevolezza del proprio valore non vuol dire fingere di essere quel che non si è, ma piuttosto mettersi a nudo (in tutti i sensi!) e assumersi ogni tanto il rischio di fare la prima mossa. Con uno sconosciuto lasciarsi andare senza dover per forza dimostrare qualcosa è decisamente più semplice, quindi anche concentrarsi su stessi e su cosa ci piace diventa naturale. Con un partner nuovo abbiamo anche la possibilità di liberare la fantasia e di scegliere gesti e posizioni in cui le percezioni vengono amplificate e diventano poi ricordi indelebili.

4. CI SI ACCETTA SENZA TROPPI PROBLEMI

 con uno sconosciuto l'ultimo dei pensieri è quello che riguarda quell'eventuale etto di troppo, quel pochino di cellulite che ci affligge o qualche altro difettuccio. No a troppi pensieri inutili, altrimenti il rischio è quello di perdere la magia del momento. La gran parte delle signore pensa troppo agli eventuali difetti del proprio corpo mentre fa l'amore, mentre qualsiasi uomo può confermare che durante un incontro intimo i maschietti sono totalmente presi dalla situazione e non si soffermano affatto sulle smagliature o su altre piccolezze di alcuna importanza come al contrario immagina il pubblico femminile.

5. LA PRUDENZA PERO' NON DEVE MANCARE

 la fiducia in se stessi non è questione di poco conto e non è possibile trascurarla. In ogni caso, sebbene oggi sia possibile capire chi abbiamo di fronte anche prima di conoscere personalmente qualcuno, magari attraverso quello che scrive sui social, la prudenza non è mai troppa. Mai dimenticare quindi di lasciare un recapito quando ci si appresta a un nuovo incontro, oppure bisogna fare in modo che in caso di necessità i nostri amici siano in grado di correre in aiuto. Ricordiamoci che fidarsi è bene, ma...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri