De gustibus

Sesso: toy boy addio, adesso le donne lo vogliono maschio

I gusti del gentil sesso: ecco come si comportano le neo-single, le seduttrici seriali e le tecnologiche

14 Set 2017 - 15:23
 © istockphoto

© istockphoto

Torna di moda il Maschio, con la M maiuscola, e non solo! Infatti, se fino a qualche tempo fa c’era il toy boy o l'uomo che che innanzitutto doveva farci ridere, oppure il “cumenda” con la spider decapottabile super fashion, oggi la risposta delle donne alla domanda “Come deve essere l’uomo con cui vorresti vivere un’avventura?” è... Scopriamolo insieme!

Non ci credereste, ma quasi una donna su due (43%) risponde in maniera efficace e senza esitazione: ben dotato sessualmente.
È solo una delle tendenze fotografate da una ricerca volta alla esplorazione le fantasie erotiche degli italiani con oltre 1.000 connazionali intervistati, tra uomini e donne con età compresa fra i 18 e i 60 anni, commissionata da C-date, il sito di casual dating, 

Dalla ricerca emerge il ritratto di una donna decisamente disinibita, mentre il sesso forte sembra invece ancorato a schemi incerti e decisamente stereotipati.

Alla domanda: "Qual è il requisito fondamentale per un’avventura?" le signore non hanno dubbi: trovare qualcuno che viva lontano dalla propria città (35%). In altre parole, la relazione deve durare giusto lo spazio di una piccola vacanza. Infatti, per un quarto delle intervistate è imperativo non innamorarsi (21%) oppure trovare qualcuno che sia già impegnato (20%). 

Sullo stesso tema gli uomini sembrano un po’ incerti: per uno su tre il requisito fondamentale per un’avventura è la consapevolezza per entrambi i partner che ci si incontri una volta sola e stop. Insomma: patti chiari, amicizia lunga (anzi relazione breve). Peccato che sia più facile a dirsi che a farsi.

Le donne interessate alle avventure mordi e fuggi sono composte quasi per la metà da neo-single e da un terzo di seduttrici seriali (quasi una su tre) che confessa candidamente di aver aspettato le vacanze per vivere il sesso in maniera libera.

Le caratteristiche dell’amante ideale?
Semplice: per le signore il partner deve essere innanzitutto ben dotato sessualmente (43%), se possibile divertente (28%), ma anche una "buona posizione" non è da trascurare (21%). In netto ribasso i cosiddetti toy boy (7%), che sembrano aver segnato il loro tempo (dopo Macron il nulla!).
Domanda analoga è stata rivolta agli uomini: qual è il tipo di donna con cui vorresti vivere un’avventura senza compromessi? Nessuna sorpresa: la stragrande maggioranza (64%) la vorrebbe senza complessi, né inibizioni.

Per la serie: niente di nuovo sotto il sole (o la pioggia, data la stagione)!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri