Come eliminare le occhiaie donando luminosità allo sguardo
© Ufficio stampa
Avete i capelli scuri o chiari, bellissimi occhi neri, azzurri o verdi tutto accomunato da intonatissime occhiaie bluastre che non sapete come coprire? Nessuna paura, questo è il trucco che fa per voi!
Per molte donne le occhiaie sono un vero e proprio cruccio, per me lo sono sempre state! Poi però ho capito che spesso gli altri nemmeno le notavano senza contare che ad alcuni uomini piacciono ma è sempre pur vero che, prima di tutto, dobbiamo piacere a noi stesse.
Diciamo che la “pace con le mie occhiaie” è avvenuta con il tempo quando ho capito due cose fondamentali, che le occhiaie fanno parte della conformazione del mio viso e che posso coprirle sapientemente con pochi gesti. Vediamo subito come: inizialmente stendete 2 fondotinta, uno ambrato compatto su tutto il viso e uno fluido più chiaro solo al centro poi applicate il correttore miscelato ad una crema per il contorno occhi (passaggio interessante che donerà al vostro sguardo un notevole rilassamento).
Ora è il momento della cipria in polvere da stendere con il pennello, per avere un effetto più soffice poi, per un effetto “scolpito”, applicate la terra sullo zigomo. Ora è il momento di occuparci dei vostri occhi, stendete una matita blu notte sulla palpebra superiore facendo una linea netta, poi sfumatela con un pennellino. Sopra la matita applicate un ombretto blu e stendete dosi massicce di mascara nero. Un ultimo trucco da usare a piacimento è stendere l’ombretto bianco sulla parte alta dell’occhio per donare luce al vostro sguardo e occhiaie addioooooo!!