Coprire le occhiaie e dare intensità agli occhi con pochi gesti
© Che Trucco!
Donne lavoratrici multitasking, il trucco di oggi è dedicato a voi che anche in mezzo a mille impegni: ufficio, figli, mariti, casa, palestra e chi più ne ha più ne metta, non rinunciate al makeup.
Ho pensato a qualcosa di soft ma di carattere, un make up che possa accompagnarvi tutto il giorno in queste svariate e infinite attività. Dopo aver steso la vostra crema idratante abituale applicate delicatamente con il polpastrello l’illuminante e il correttore in tutta la zona dell’occhio poi passate un velo di cipria con un pennello per fissare il tutto. Se le occhiaie sono molto intense potete ripetere l’operazione, l’illuminante è un prodotto molto leggero che copre ma non crea stratificazioni.
Ora enfatizzate le sopracciglia con l’apposita matita seguendo la vostra linea naturale senza stravolgerla. Adesso potete dedicarvi al trucco degli occhi, come ve la cavate con l’ombretto? Io malissimo infatti se posso evitare di usarlo preferisco ma proviamoci lo stesso anche perché il trucco di oggi è davvero semplice: prendete due ombretti sui toni del verde, uno chiaro e uno scuro, applicate il colore più scuro sulla palpebra poi stendete una matita per occhi grigia come fosse un eye liner e, sopra la matita al centro dell’occhio, aggiungete l’altro ombretto verde più chiaro.
Ora stendete il mascara nero volumizzante e un tocco di fard rosato sul viso che scalda lo zigomo senza caricarlo troppo e, per finire, un rossetto dal colore tenue per un effetto naturale. Cosa vi avevo detto? Makeup da tutti i giorni per tutti i gusti e tutte le stagioni!