Le più importanti maison hanno dettato i trend di questi mesi. Ecco allora i mascara migliori in circolazione.
© dal-web
Sopracciglia e ciglia, il must dell'autunno. Se le prime saranno folte e anni '80, molto chiederemo alle nostre ciglia. Il meteo non è certo dalla nostra parte, con questi bruschi cambiamenti tra sole e ribaltamenti immediati in piogge fitte. Così il nostro mascara dovrà essere a prova di ogni stress climatico e stagionale. Tendenzialmente dovranno essere folte e "resistenti".
Tra le novità troviamo il mascara Grandiose di Lancôme, che si presenta con packaging particolare: il contenitore a forma di ampolla ha un tappo trasparente, che custodisce una rosa nera. Inoltre, lo stelo (o scovolino) è ricurvo, che potremmo definire "a collo di cigno”, per arrivare proprio su tutte le ciglia, accarezzandole una a una, e per dare modo al mascara di dare più effetti, in base a come si preferisce, che sia volumizzante o incurvante e decisamente black. Tra tutti troviamo anche il Baby Doll di Yves Saint Laurent: audace. Preciso.
La nuova attitudine dello sguardo. La seduzione avvolge ogni ciglia. Uno sguardo profondo, che cattura la luce. Un applicatore microsfaccettato, che definisce le ciglia una a una: moltiplicate, ridisegnate, esaltate. Occhi che catturano l'attenzione. Una sensualità apparente innocente. Abbagliante.