Tre regole da rispettare sempre per non rischiare di finire la giornata con un trucco inguardabile: è in arrivo il caldo!
© ufficio-stampa
Contrariamente a quanto si pensa, il trucco estivo ha bisogno di maggiore cura rispetto a quello invernale. Il caldo, il sudore, l'umidità mettono a dura prova qualunque make up, anche ben definito.
Ecco tre regole da rispettare sempre per non rischiare di diventare un mascherone a fine giornata.
Il primer. Trovate il tempo di stendere un primer dopo la crema idratante e prima del fondotinta o della bb cream. Non appesantirà il risultato, ma crea una base liscia su cui andare a stendere il resto.
Alleggerire il trucco del viso. Magari invece di un fondotinta può bastare, se la pelle non presenta difetti evidenti, una crema idratante colorata. Si salta un passaggio e il risultato è comunque buono.
Cipria colorata. Una pelle abbronzata è sempre più bella e fa risaltare occhi e sguardo. Quindi non deve mancare la terra, abbronzante, da passare sulle zone sporgenti del viso che vengono normalmente toccate dal sole (naso, zigomi, fronte). Non fate l'errore di coprire tutto il viso, che dà un effetto falso e rigido.