Un po' di coccole

Sentirsi belle anche in terapia oncologica si può, scopri come

“Quality of life”: a marzo in regalo per i pazienti che lottano contro il cancro un trattamento estetico gratuito

19 Mar 2019 - 11:56
 © istockphoto

© istockphoto

Una iniziativa importante: per tutto il mese di Marzo, le estetiste di APEO, Associazione Professionale di Estetica Oncologica, apriranno i loro centri estetici per regalare ai pazienti in terapia oncologica un trattamento estetico corpo o viso. Alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti e contrastare gli inestetismi che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente è fondamentale per migliorare la qualità di vita della persona.

Le estetiste di APEO promuoveranno anche incontri nelle farmacie del territorio e nei centri di cura con farmacisti e medici, per dialogare con i pazienti e con la cittadinanza. L'obiettivo è presentare a tutti i benefici dell’estetica oncologica che loro supportano dal 2012, anche con l’aiuto del professore Umberto Veronesi.
 
Migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici è da sempre il pilastro dell’associazione, che vuole offrire a tutti i pazienti il diritto di migliorare le loro condizioni personali. Per questo, le estetiste APEO hanno lanciato un appello che ha già raccolto più di 4.000 firme.

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Il progetto, che è un unicum nel suo genere, è stato ampiamente supportato. Oltre ad essere promosso dall’Associazione professionale di estetica oncologica (APEO), e patrocinato da Regione Lombardia e Regione Lazio, vede anche la partecipazione di: Lilt, Fondazione le 5 vie di Giorgio, Stati Generali delle donne, Una Mano alla vita onlus, Fondazione sanità, Viola, Associazione Una rosa blu per Carmela, Associazione Noi come te, Fondazione Ieo-Ccm, Susan G. Komen Italia, Soleterre onlus, Confartigianato imprese benessere, Rete oncologica pugliese, Associazione nazionale italiana senologi chirurghi (A.n.i.s.c.), Associazione centro di riferimento oncologico Tullio Cairoli onlus, Associazione donne delle contrade di Urbino. 
 
Quality of life ha eventi diffusi su tutto il territorio nazionale; per rimanere aggiornati e avere maggiori info è possibile consultare la pagina Facebook dell’iniziativa a questo link: Quality Of Life Italia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri