Svago di charme

Amaca o dondolo, la soluzione glam per rilassarsi en plein air

Godersi un po' di solitudine lasciandosi cullare dolcemente: da oggi basta un balconcino per concedersi il lusso di una poltrona sospesa

10 Giu 2020 - 05:00

Forse ci fa tornare un po' bambini, forse ci ricorda le onde del mare o la carezza del vento, fatto sta che l'amaca o il dondolo sono da sempre ambitissimi per rilassarsi e lasciarsi andare a qualche sonnellino all'aria aperta.

Amaca o dondolo, la soluzione glam per rilassarsi en plein air

1 di 25
© Istockphoto
© Istockphoto
© Istockphoto

© Istockphoto

© Istockphoto

Amaca, tela o rete: giaciglio che trae origine dalla notte dei tempi, l'amaca è facile da utilizzare, ha costi molto contenuti e si adatta facilmente a qualsiasi contesto, si tratti di giardino, parco o terrazzo. Probabilmente ideata dalle popolazioni dell'America centrale, ha conquistato pian piano tutto il mondo per la sua comodissima semplicità. I modelli in commercio sono moltissimi e si può optare per amache di rete o di tela colorata. a tinta unita o multicolor. Se non si dispone di un paio d'alberi a cui appendere il nostro giaciglio, possiamo facilmente rimediare con supporti di legno, che rendono l'amaca ancor più simile a una culla. Elegante e raffinata se in filato bianco o crema, allegra se in nuance coloratissime, l'amaca rimane un must have per chi desidera rilassarsi leggendo un libro o ammirando il paesaggio o più semplicemente perchè si vuole regalare qualche minuto per sé prima di riprendere il tourbillon delle tante cose da fare.

Dondolo, a ciascuno il suo: la poltrona sospesa, il dondolo, è diventato un classico da accompagnare a qualsiasi arredo da esterni, ma è riuscito a ricavare un suo spazio da protagonista anche all'interno delle nostre abitazioni. Bello com'è e poco ingombrante, riesce ad attirare sguardi e attenzione senza essere invadente. Per questo motivo è apprezzatissimo e ormai fa parte a buon diritto di qualsiasi soluzione di arredo outdoor che ambisca a essere trendy e gradita ai design addicted. Di vimini o in metallo, appesa al soffitto o agganciata a un apposito supporto, trova estimatori disposti a personalizzarla con cuscini o teli colorati per renderla ancor più accogliente e su misura. Le dimensioni possono variare, da poltrone piccolissime a vere e proprie navicelle che ricordano un baccello ove rifugiarsi e ritrovare la propria dimensione. Un'unica raccomandazione: stabilire dei turni per l'utilizzo sarà fondamentale per evitare le inevitabili discussioni e decidere "a chi tocca". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri