dormire open air

Arredi da esterno: i letti più belli per una notte magica sotto le stelle

Giardini e terrazzi diventano camere da letto ove dormire nelle notti d'estate, godendosi momenti di relax lontano dal caldo soffocante

13 Lug 2022 - 05:00

Gli arredi da esterno sono gli alleati migliori per fuggire dall'afa, con i divani che si trasformano in letti, ma si può anche approfittare delle vacanze in location esclusive per rilassarsi con giacigli posti davanti alle onde del mare. Qui tante idee per ritrovare un po' di pace e di fresco ispirandosi ad ambienti esotici o ai giardini da copertina.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Amaca o chaise longue: tra gli arredi da esterno più semplici da reperire e adatti a qualsiasi metratura, anche ad un piccolo balcone, sicuramente ci sono i letti, soprattutto quelli realizzati con un'amaca o una chaise longue. Scenografiche e super comode, entrambe predispongono al sonno ristoratore, oltre che per schiacciare un pisolino pomeridiano se l'afa non è opprimente. Di notte, lasciarsi cullare sarà il massimo per un riposo da favola.

Un divano milleusi: il divano non è solo il posto più comodo dove sedersi per fare conversazione o sorseggiare un drink, ma è anche un elemento d'arredo perfetto per riposare open air. In estate come in inverno, un divano in rattan o nei materiali più adatti per sopportare sbalzi termici e intemperie è quanto di meglio per fare la nanna guardando il cielo stellato, sul terrazzo di casa o in giardino circondati dal verde e dai fiori.

Un letto grande, grande: se abbiamo la fortuna di poter disporre di una terrazza molto grande, possiamo goderci il lusso di dormire in spazi più ampi. Un letto king size posizionato proprio a ridosso delle vetrate sarà un magnifico giaciglio per riposare alla grande al riparo dalle intemperie, ma al fresco della notte.

Sotto al baldacchino: il letto a baldacchino è di per sé un arredo di grande fascino che richiama intimità e privacy, capace di evocare anche atmosfere d'altri tempi e luoghi incantevoli e lontani. Che si trovi direttamente sulla spiaggia o al centro di un'oasi verde, resta il più agognato dei letti per trascorrere le notti ammirando la volta celeste.

In mezzo al mare: per i più fortunati, o per chi ama le vacanze in barca, i letti per notti da fiaba sono quelli posizionati nei pozzetti di poppa o realizzati sui prendisole di prua degli yacht. Cuscini comodi, nessun fronzolo e materiali super resistenti: una straordinaria opportunità per dormire sotto le stelle, per godersi serate romantiche o anche solo per rilassarsi lontano da sguardi indiscreti all'insegna dell'eleganza e del lusso (im)possibile. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri