Casa: la colazione che fa iniziare bene la giornata
© Istockphoto
© Istockphoto
Stop ai malumori: per partire col piede giusto e affrontare anche le giornate più difficili prepariamo una colazione allegra e invitante
Anche l'occhio vuole la sua parte: quindi, fosse anche solo per un caffelatte con la brioche, non trascuriamo di apparecchiare la tavola con garbo e un pizzico di fantasia aggiungendo, oltre alle tovagliette e alle tazze, tante diverse golosità per solleticare il palato e alleggerire la mente.
© Istockphoto
© Istockphoto
Chi ben comincia: La colazione è il primo pasto della giornata, il più importante secondo le indicazioni dei nutrizionisti. Tuttavia, è fondamentale partire col piede giusto non solo da un punto di vista del benessere fisico, ma anche da quello psicologico: ci apprestiamo ad affrontare la giornata e sappiamo bene quanto può essere impegnativo, tra gli impegni della famiglia, quelli professionali e, da ultimo, anche quelli che ci troviamo inaspettatamente a vivere in questo periodo.
Un'occhiata fuori: se ne abbiamo la possibilità, fare colazione davanti alla finestra è sicuramente un vantaggio per consentire alla mente di svagarsi attraverso uno sguardo lasciato andare senza pensieri. Nella bella stagione, un tavolino sul terrazzo, anche piccolissimo, è perfetto per concedersi il lusso di qualche minuto di relax prima di tuffarsi nella routine frenetica della vita di tutti i giorni.
Chi più ne ha...: il segreto per sentirsi sazi senza aver mangiato moltissimo è quello di appagare lo spirito con una tavola ricca di cose buone da mangiare, Non importa se poi non le assaggeremo tutte: una tavola imbandita è sicuramente molto bella da vedere e golosa da vivere. Disponiamo tazze, succhi, brioche, biscotti con creatività e buon gusto: il buonumore sarà assicurato.
Scelti con cura: anche la forma è importante. Fare colazione con un bel servizio di tazze, tovagliette allegre e divertenti, posate, bicchieri e caraffe per il succo regala immediatamente un senso di grande appagamento. La vera ricchezza sta nella scelta accurata degli oggetti dei quali amiamo circondarci: una coccola che ci farà stare bene e ci donerà quella serentià di cui abbiamo così bisogno.