Nido d'amore

San Valentino: una casa all'insegna della coppia

Dalla colazione alla buonanotte: nella giornata più romantica dell'anno ecco qualche suggerimento per arredare la casa all'insegna della vita a due

12 Feb 2025 - 05:00

A San Valentino si può celebrare l'amore anche tra le pareti domestiche. Una casa a misura di coppia prevede il raddoppio degli spazi e degli accessori per poter condividere con il partner ogni momento della giornata. 

San Valentino: una casa all'insegna della coppia

1 di 26
© Istockphoto
© Istockphoto
© Istockphoto

© Istockphoto

© Istockphoto

Prima di decidere come celebrare l'amore di coppia in casa, non si può prescindere dalla valutazione del colore su cui sarebbe consigliatissimo puntare, ovvero il rosso, quello della passione. Le idee romantiche per preparare la casa da vivere in due sono veramente molte e bastano anche solo i dettagli.

Un autentico tripudio di cuori e di complementi romantici: vasi, cuscini, tazze e chi più ne ha più ne metta. L'importante è ricordare che si sta insieme e che il desiderio di condividere, oltre che gli spazi, anche gli oggetti, diventi una parola d'ordine da non dimenticare.

UNA COPPIA DI POLTRONE, A CIASCUNO LA SUA

 il più elegante angolo conversazione? È quello in cui, ciascuno rilassato sulla propria poltrona, ci si scambia opinioni, si conversa, si legge, ci si dedica al proprio hobby oppure si inizia un gioco da tavolo. Scacchi, dama, un buon libro o il crochet: la scelta è ampia, basta vivere anche questi momenti insieme.

UNA COPPIA DI TAVOLINI, PER UN PIANO D'APPOGGIO PERSONALE

 davanti al divano e nella zona living, meglio ripartire equamente lo spazio destinato a ciascuno. Che si tratti di vasi di fiori, riviste, oggetti da collezione vale sempre la stessa regola: a ognuno il suo. Moltiplicare le superfici di appoggio, regala tante occasioni aggiuntive di esprimere la propria personalità e i propri interessi.

UNA COPPIA DI VASI, ANCHE LE PIANTE RADDOPPIANO

 perfino il verde domestico, se nella coppia entrambi hanno il pollice verde, si deve raddoppiare. Due angoli dedicati al verde domestico possono convivere nella stessa stanza, che sia il soggiorno o la cucina, la camera da letto o il bagno, ma anche ai lati di uno stesso divano o dello stesso letto. L'importante è sempre e solo condividere, in questo caso anche i segreti per piante bellissime.

UNA COPPIA DI LAVELLI, PER CONDIVIDERE ANCHE L’INTIMITÀ

 se non si ha un doppio bagno a disposizione, il momento della toilette può diventare critico e generare qualche discussione tenuto conto che il tempo è sempre tiranno. La soluzione? Due lavelli vicini, che possano accogliere la coppia anche mentre ci si lava la faccia o ci si dedica alla cura di sé. Farsi la barba o truccarsi contemporaneamente facilita la routine quotidiana e rende partecipi l'uno dell'altra anche nelle cose più intime. 

UNA COPPIA DI LAMPADE, PER AVERE TANTA LUCE

 onde evitare discussioni, poiché anche l'illuminazione del tavolo può diventare oggetto del contendere, meglio moltiplicare le lampade, soprattutto se si utilizza il piano d'appoggio per lavorare, per cucinare o per altre attività. Due punti luce distinti garantiranno la corretta illuminazione e un'equa ripartizione del piano di lavoro.

UNA COPPIA DI COMODINI, PER MOLTIPLICARE IL RELAX

 accanto al letto, in stanze dalle dimensioni sempre più contenute, diventa difficile poter disporre di un comodino che sia soltanto nostro. Eppure, proprio questo semplice elemento di arredo, è importantissimo per tutti noi: dalla possibilità di appoggiare il cellulare, al libro, agli appunti, alle piccole cose che ci sono sempre care, è davvero irrinunciabile. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri