Addobbare l'albero e la casa con palline realizzate da noi, magari con l'aiuto dei nostri bambini: ecco qualche idea da copiare
© istockphoto
Natale è bello, ma l'attesa lo rende ancor più emozionante. Il calore degli oggetti fatti a mano, con pazienza ed entusiamo, fa essere la più magica delle feste ancor più calda e ricca di buoni sentimenti. Realizzare palline da appendere all'albero richiede pochi e semplici strumenti: palline di polistirolo o plastica, ago e filo, cartoncino, panno lenci, bottoni, fiocchetti, nastri, colla e chi più ne ha, più ne metta. Lasciamo la fantasia libera di sbizzarrirsi e il risultato sarà fantastico.
Eccoci qui: al Natale manca poco ormai ma possiamo trascorrere i pomeriggi con i nostri bambini, magari coinvolgendo anche i papà, o le serate con le amiche a preparare addobbi fai da te, semplici e ad effetto.
Come? Molto semplicemente: ecco qualche suggerimento per realizzare palline e addobbi con poche cose e tanta fantasia.
Con l'uncinetto: una semplice maglia bassa per rivestire le palline di polistirolo e farne tantissime e di tutti i colori.
Con le arance: muniamoci di un coltello affilato e intagliamo la buccia; basterà poi inseriure dei chiodi di garofano per una guarnizione semplice e profumata.
Con il panno: ritagliamo le forme con il cartoncino e poi cuciamo perline, bottoncini, strass. Possiamo anche abbinare più colori per un risultato ancor più bello.
Con la carta dei cioccolatini: inseriamo le carte d'argento o dorate all'interno di palline di plastica e incolliamole per un Natale scintillante.
Con i bottoni: per chi ama il colore, tanti bottoni di diverse forme e tonalità. Il Natale sarà più allegro!
Con i fiocchi: un po' di colla e fiocchetti per i pacchi: ecco un modo semplicissimo e di grande effetto per palline fai da te.
Con la tempera: lasciamo che i nostri bambini diano sfogo alla creatività: basterà munirsi di pennello e colore e tanta, tanta pazienza!.
Con il nastro colorato: poca spesa, tanta resa. Se il tempo è poco e la manualità è ridotta ai minimi termini come la mia, ecco l'idea furba: un po' di nastro da regalo colorato da avvolgere sulle palline, magari quelle di paglia che si trovano nei negozi d'arredo. Qui davvero possiamo farcela!