Preparati al meglio

Notte di San Silvestro: dieci idee per rendere scintillante il tuo Capodanno

Anno vecchio, addio: prepararati ad accogliere il 2022 col massimo dello splendore regalando luce alla casa... e non solo!

28 Dic 2021 - 05:00

Un capodanno che deve lasciare il segno: luccicare, brillare, risplendere è d'obbligo per salutare definitivamente quest'anno difficile ormai prossimo al capolinea ed essere al top per brindare all'anno che sta per cominciare. Ecco una carrellata di idee per non farsi trovare impreparati nella notte più importante di tutto il calendario e accogliere degnamente un 2022 carico di aspettative.

Notte di San Silvestro: dieci idee per rendere scintillante il tuo Capodanno

1 di 23
© Istockphoto
© Istockphoto
© Istockphoto

© Istockphoto

© Istockphoto

1 - Non solo un numero: ancora una volta, e con sempre maggiori aspettative, non desideriamo altro che affacciarci su un nuovo anno e il 2022 sarà tra quelli accolti con il maggior entusiasmo da decenni a questa parte. Niente di meglio che comprare i numeri a palloncino che compongono il nuovo anno, un tocco di allegria per un 2022 da vedere un po' ovunque in casa. Possiamo posizionare le cifre in soggiorno, in cucina e, perché no?, anche in camera da letto: salutiamo con calore un anno che si preannuncia foriero di positività.

2 - Luccichio in tavola: anche se festeggiato in casa, il capodanno può essere l'occasione per concederci il lusso di una tavola dove l'oro abbonda, a rischio di diventare fin troppo. Un colore comunque elegante, che oltre a brillare sotto i nostri occhi, può essere abbinato al nero o al bianco, con piatti preziosi o anche usa e getta, o ancora con sottopiatti che regalano subito aria di festa. 

3 - Morbidezza sul divano: belli, vistosi e allegri, i cuscini rivestiti di lustrini fanno davvero una gran figura. Sì alle esagerazioni, per la notte di san Silvestro abbondare non è un problema. Prendiamo tanti cuscini da sistemare sul divano, in camera da letto, per terra: ottimi per sedute extra, renderanno il salotto super scenografico, ideale per selfie da inviare ad amici e parenti e perfetti per essere instagrammati. 

4 - Outfit sfavillanti: che si sia in locale o tra le pareti domestiche, in questa notte magica vale la pena di esibire un look scintillante. Basterà anche un solo capo, una maglietta o una minigonna, per farci brillare. Magliette glitter con paillettes, top e tubini anche nei colori rosso e oro andranno benissimo: non occorre poi molto per sentirsi delle star.

5 - Bottiglie DOC: champagne o spumante, non importa. Le bottiglie con le bollicine sono un must per la festa di fine anno, ma possiamo rendere tutto ancora più splendente se utilizziamo quelle che abbiamo già bevuto per addobbare la casa. Dipinte in color oro o come base per candele, saranno bellissime, romantiche e di grande effetto. 

6 - Scarpe da favola: una calzatura scintillante, benché non proprio di cristallo come quella di Cenerentola, fa subito magia e incanto. Che si festeggi in casa o dagli amici, all'aperto o nei locali, sfoggiamo scarpe da favola, con tacco dodici o flat, a patto che siano con brillanti e appariscenti. Osiamo senza timore: con i piedi da principesse saremo perfette per un evento da ricordare.

7 - Una clutch preziosa: invece che tenere il cellulare sempre in bella vista, possiamo riporlo elegantemente in una piccola borsa, un accessorio indispensabile per una serata all'insegna della festa. Almeno all'ultimo dell'anno facciamo in modo di sentirci un po' dive giocando alle VIP: servirà all'umore e ad accogliere con eleganza e un po' di umorismo il 2022.

8 - Un papillon ironico: il cravattino è un vero punto fermo per chi desidera un look ricercato, ma in una serata che vuole allegra ed anche irriverente, trasformiamo questo dettaglio modaiolo in un accessorio brillante e giocoso. Un cravattino color oro o argento sarà sicuramente un accessorio che non passa inosservato.

9 - Una giacca brillante: anche se rimarremo tra le mura domestiche, un brindisi sul balcone di casa magari osservando le stelle o anche una chiacchierata con una tazza di tè fumante o una tisana sarà auspicabile. Per evitare di prendere freddo e ammalarsi in un momento così difficile e delicato, proteggiamoci con un capo divertente ed eccentrico che ricordi a tutti che la voglia di festeggiare è tanta nonostante tutto.

10 - Come in una spa: se siamo amanti dei centri benessere, in questa fine d'anno comunque incerta e con ancora molte restrizioni, perché non fare buon viso a cattivo gioco? Se ci piace prenderci cura di noi stessi e la ricerca della familiarità e delle coccole è il nostro stile di vita, la stanza da bagno addobbata con candele e provvista di calici e di una bottiglia di bollicine sarà una soluzione domestica ad alto tasso di intimità. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri