Igiene e prestazioni al top con la divisione dell'acqua sporca da quella pulita garantita da H2PRO
© Ufficio stampa
È possibile rivoluzionare ancora il mondo del floor cleaning? La risposta è sì, se si è in grado di rispondere ad una specifica richiesta dei consumatori: evitare di riutilizzare acqua sporca per lavare i pavimenti o di dover svuotare il secchio per cambiare più volte l’acqua. È quello che oggi fa Vileda con H2prO, un’innovativa piattaforma composta da due avanzati sistemi per la pulizia dei pavimenti, uno con piastra piatta Flatmop e uno con centrifuga a pedale Spinmop, progettati per garantire un utilizzo costante di acqua al 100% pulita durante l’intero processo di lavaggio.
Questo è il primo dei tre macro-trend principali rilevati da Vileda nel comparto della pulizia domestica, che continua a evolversi, trainato dalle esigenze dei consumatori che cercano prodotti sempre più performanti, sostenibili e durevoli nel tempo.
1. Maggiore igiene, efficienza e risparmio di tempo
I consumatori sono sempre più orientati verso soluzioni che garantiscano una maggiore igiene e permettano di ottimizzare i tempi dedicati alla cura della casa. Ciò si traduce nella richiesta di prodotti che consentono una pulizia profonda con meno passaggi.
2. Attenzione all’estetica e al design per la cura della casa, soprattutto da parte dei giovani che si trovano a vivere per la prima volta in una nuova casa che magari ha spazi piccoli e dunque ha la necessità di lasciare a vista prodotti per la casa.
3. Attenzione alla sostenibilità
I consumatori prediligono prodotti che durano più a lungo, in un’ottica antispreco.
“Il principale vantaggio di questa innovazione è senza dubbio la completa separazione tra acqua pulita e acqua sporca in entrambi i sistemi, cosa che fino ad oggi nessun prodotto sul mercato garantiva al 100%. Prima di tutto quindi H2prO è sinonimo di pulizia profonda ed igiene assoluta, ma c’è anche un tema di sostenibilità legato al risparmio di acqua e alla possibilità di riutilizzare più e più volte panno e fiocco. Infine il fattore tempo: il 41% degli italiani dedica almeno 90 minuti a settimana per la pulizia del pavimento*. I consumatori oggi hanno bisogno di ottimizzare il tempo dedicato alla cura della casa. La nostra volontà è di fornire loro delle soluzioni smart, immediate ed efficaci che aiutino a conciliare il desiderio di un ambiente domestico pulito e ordinato con il tempo effettivamente a disposizione per raggiungere questo obiettivo” commenta Marta Alderighi, Marketing Director Consumer Italia Vileda.