Hairstyle: l'autunno dà alla testa
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Dai nuovi tagli alle nuance luminose: le proposte cool per chi ha voglia di cambiare e essere alla moda
© ufficio-stampa
È tempo di dire addio al look selvaggio e spettinato che ci ha accompagnato per tutta l'estate. I trend dei capelli per l'autunno - inverno 2015 sono due: naturalezza e no alle mezze misure. Le scelte degli stilisti ricadono su tagli corti, anzi cortissimi o su chiome extra long per un effetto pulito, libero e molto luminoso. Sì alla riga in mezzo e, per chi proprio non vuole rinunciare, via libera a leggeri ciuffi che incorniciano il viso.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Gli hairstylist del mondo Cotril ci insegnano che, per questa stagione, le chiome devono essere cortissime o lunghissime. Niente tagli medi: per una donna decisa e sensuale che non ha paura di osare e che mira a creare look dinamici sì a lunghezze nette e ben definite. I tagli lunghi diventano scalati e illuminati da colpi di luce che sono tra i protagonisti dell'inverno.
Tra le chiome extra lunghe sbucano qua e là i capelli corti: il taglio bob viene rivisitato in una chiave ancora più micro e, che sia mosso o liscio, con o senza frangia resta un taglio intramontabile da sfoggiare in qualsiasi occasione. Per la donna e la mamma che ha poco tempo da dedicare ai propri capelli, invece, la soluzione si chiama carré à plomb: un bob classico in perfetto stile anni '60, facile da gestire e che dona un'aria sbarazzina e giovanile.
La riga e la frangia restano un evergreen di stagione. La riga di lato addolcisce i lineamenti: si può portare sia con i capelli lisci che con quelli ondulati e si adatta ai capelli di qualsiasi lunghezza. La riga al centro, invece, must degli anni '70, resta un trend attuale da associare a qualsiasi tipo di taglio.