Con stampe vivaci, tinta unita e in tessuti variegati, scoprite quali sono i modelli must have più adatti al vostro corpo
Le temperature si alzano mentre gli orli degli abiti si accorciano. Leggeri, colorati o neutri, con stampe o monocolore, gli abiti estivi corti sono infatti il pezzo forte dell'estate 2016. Avete il timore di non esserne all'altezza? Abbiamo selezionato per voi i modelli su cui puntare per valorizzare ogni fisicità.
Fisico minuto: per chi non vantasse un’altezza da vatusso il consiglio è quello di puntare sempre su abiti corti. Mostrate le gambe e sbizzarritevi con le silhouette che più vi piacciono, da quelle ampie a quelle aderenti.
Fisico a pera: classica silhouette delle donne mediterranee. Per voi la soluzione è mettere in mostra i vostri punti forti, come ad esempio il punto vita. Il consiglio? Scegliete abiti dalle forme retrò, con vita in evidenza e gonna ampia a ruota.
Fisico curvy: non nascondete le vostre rotondità, al contrario mettetele in risalto con i trucchi giusti. Gli abiti estivi ideali per voi hanno silhouette morbida, mettono in risalto punto vita e seno senza esagerare. Via libera dunque a silhouette aderenti e scollate, da sfoggiare prevalentemente la sera e da evitare in versione stampata, meglio una tinta unita basic.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it