Semplici, con pattern, piccole o grandi: tutti i modelli da non perdere
La primavera è alle porte e marzo si rivela il mese ideale per il cambio dell'armadio, oltre che per puntare su nuovi accessori. Le borse di stagione sono varie e diversificate, le troviamo di dimensioni piccole, medie e ampie. Con stampe o semplici tinta unita, vi indichiamo i modelli da non lasciarsi fuggire.
Partiamo dalle tinte più vivaci, in celeste intenso troviamo il modello con tracolla di 3.1 Philip Lim, mentre il giallo conquista il podio tra le nuance più presenti. Nella sfumatura lime declinato sulla borsa di Givenchy, intenso girasole per la variante da sera di Roger Vivier oppure pacato color del grano per Loewe.
I colori primari sono un altro cardine di stagione, Sophie Hulme punta su una sacca in pelle color rosso, Miu Miu preferisce una classica variante di blu che ben si adatta alla piccola tracolla effetto trapuntato, mentre Salvatore Ferragamo gioca con una nuance più accesa di blu per la borsa signorile con gancio dorato frontale.
Non ci abbandonano nemmeno le tinte pastello, da Fendi ritroviamo una tracolla classica verde acqua con catenella dorata, da Marc Jacobs le forme si fanno squadrate e i dettagli d'oro, il rosa baby trionfa in una vera e propria esplosione primaverile. Valentino non si accontenta di un solo colore e sceglie diverse sfumature per il modello con tracolla e piccole borchie.
Per le più tradizionali non mancano di certo le tinte sobrie, da Saint Laurent il suede nero dona un tocco in più a una borsa dal sapore gipsy e da Tod's a trionfare è la tinta nude, grande classico. Un colore solo non vi basta? Ci hanno pensato da Dolce&Gabbana con il modello Sicily in diverse tonalità e pellami e da Marni con la shopper definita da pattern multicolor.
Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it