Capispalla autunnali

Autunno 2014: i capispalla stagionali da acquistare a ottobre

Le nostre scelte tra parka, bomber, smanicati e giacce tailleur

16 Ott 2014 - 09:00

Ottobre è uno di quei mesi piuttosto critici per l'abbigliamento, al mattino e alla sera fa solitamente freddo mentre durante la giornata le temperature possono alzarsi notevolmente. Come evitare dunque i malanni stagionali? La soluzione sono i capispalla ideati per la mezza stagione. Abbiamo selezionato diversi modelli a cui ispirarsi.

Autunno 2014: i capispalla stagionali da acquistare a ottobre

1 di 15
© Mondadori Foto  | Le tendenze in fatto di capispalla per l'autunno © Mondadori Foto  | Le tendenze in fatto di capispalla per l'autunno © Mondadori Foto  | Le tendenze in fatto di capispalla per l'autunno © Mondadori Foto  | Le tendenze in fatto di capispalla per l'autunno 

© Mondadori Foto | Le tendenze in fatto di capispalla per l'autunno 

© Mondadori Foto | Le tendenze in fatto di capispalla per l'autunno 

Tra i must have più richiesti da un paio di stagioni a questa parte, compaiono in prima fila bomber e parka. In passerella Fay propone la versione college del primo, mentre Acne Studios si orienta verso il shearling, il materiale morbido e soffice che all'apparenza ricorda il pelo di pecora, ma che non per forza lo è. Per quanto riguarda il parka, invece, scegliete il classico in verde oliva, lo trovate di Marc by Marc Jacobs.

Per le occasioni più importanti, o semplicemente per mantenere un dress code chic da ufficio, direzionatevi su una giacca sartoriale, come quella in grigio con un solo bottone di Stella McCartney, o quelle più ricercate di BOSS.

Le novità per questo autunno? Poncho ampio e smanicato. Salvatore Ferragamo propone una mantella in grigio, raffinata e calda, mentre Burberry Prorsum ci ha fatto sognare le campagne americane e l'ispirazione gipsy con le sue mantelle dalla stampa vagamente atzeca. Gilet imbottiti per Miu Miu, con pelo e tasche pratiche in passerella da Rag&Bone.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri