Calze, collant e parigine: fuori le gambe
© dal-web | Calzedonia
© dal-web | Calzedonia
Intrecciate, a rete, a fantasia oppure a metà coscia: da SiSi a Philippe Matignon a Pompea, tutti i modelli di tendenza quest’anno
Una volta scelto l'abito adatto ad affrontare la stagione fra quelli che vi abbiamo consigliato qui, manca un solo accessorio per completare il look: la calza giusta. Intrecciate, a rete, colorate o nel modello parigine, che si fermano a metà coscia, vi presentiamo una selezione di modelli pratici ed eleganti per scoprire le gambe anche d'inverno.
© dal-web | Calzedonia
© dal-web | Calzedonia
Da Golden Point le proposte sono molteplici e variegate: la testimonial Federica Nargi indossa un modello oberato di Philippe Matignon, che può rendere particolare anche un semplice pantaloncino nero e si abbina bene a stringate e stivaletti bassi, per non rischiare di sembrare eccessive. Fra le proposte di Calzedonia abbiamo scelto la calza coprente interrotta da ricami circolari e il collant/parigina che rende femminile anche il più basico degli abbinamenti.
Pompea punta sulla lavorazione e sul colore: belle e calde le calze intrecciate in viola e quelle con ricamo floreale nei toni del verde bottiglia, che si portano sotto a maxi pull di maglia. Sono la controparte perfetta di un mini-dress fasciante, invece, le calze a rete ton-sur-ton di SiSi, per le occasioni speciali. Immancabile l'autoreggente, nei modelli di Agent Provocateur, La Perla e Philippe Matignon.
Il grand trend della stagione, infine, sono le parigine, che si portano preferibilmente con scarpe basse e minigonne scampanate, in pieno stile anni Sessanta. Per voi abbiamo selezionato tanti modelli fra cui scegliere: traforate per Max Mara, sportivissime o in argento per Asos, con effetto reggicalze per Pretty Polly, comode per SiSi e ricercate per Calzedonia.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it