Dal classico modello in suede alla più grintosa versione tempestata di borchie: ecco i must have su cui puntare!
Bassi, comodi e di attitude urbana, si confermano tra le scarpe più desiderabili dell’Autunno/Inverno 2016. Sono i chelsea boots, gli stivaletti bassi con tipici inserti elastici alla caviglia, perfetti sia in abbinamento a pantaloni aderenti, sia anche a gonne a ruota e ad abiti anni 50 dal sapore bon ton per un risultato all’insegna del contrasto. Dal classico modello in suede alla più grintosa versione tempestata di borchie: ecco i must have su cui puntare!
Balenciaga mixa il suede cenere e la fascia elastica scura a contrasto. Punta al ton sur ton, invece, Bottega Veneta che dà contemporaneità a un classico della tradizione artigianale: punta arrotondata, color cammello, suola in gomma granulata in tinta miele e sapore casual-chic.
Più aggressivi sono i tronchetti di Francesco Russo in pelle nera con tacco block medio rivestito interamente da cavallino animalier. Eclettica è la versione di Dolce & Gabbana che impreziosisce la tomaia di dettagli brogue e la suola di borchiette.
Scintillanti invece sono i tronchetti silver di Pull&Bear con qualche centimetro di tacco ed elastico nero a contrasto. Lo stile British impera sui chelsae boots lavorati di Burberry che punta al rosso mogano con suola e fasce elastiche nere a contrasto.
Più essenziale è il modello di Zara, in tinta blu marino con dettagli zig zag sui bordi. Cangiante è la versione di Topshop in soffice velluto lilla.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it