Interi o due pezzi, tinta unita o fantasia arrivano dagli anni 70 e vantano un sapore retrò-chic
Sapore vintage, ispirazione Seventies e una nota di romanticismo. I costumi all'uncinetto, direttamente dagli anni 70, tornano a conquistare la scena e si confermano tra le tendenze beachwear più cool dell'estate 2016. Dal modello intero effetto vedo-non-vedo al bikini a triangolo in tinte vivaci: c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco i modelli su cui puntare.
Bikini multicolor - Vivaci, retrò-chic e freschi. Come il due pezzi a triangolo firmato Kiini: i profili crochet in tinte colorate a contrasto con la base nella nuance rosa chiaro danno al modello una nota bohémien. Spunta, invece, l'arcobaleno sul due pezzi a righe firmato Missoni Mare con laccetti al collo e sui lati dello slip.
Bikini tinta unita - Leziosi, eleganti e dal sapore bon ton, oscurano la malizia di qualsiasi effetto see-through, specialmente qualora si tingano di colori pastello. Un esempio? Il due pezzi di She Made Me, lavorato interamente all'uncinetto, in una tinta tenue di verde acqua a contrasto con gli interni a righe bianche e giallo senape. Sofisticato è anche il modello rosa pesca di Luli Fama con dettagli dorati sui laccetti del top a triangolo e lavorazione crochet sui profili.
Costumi interi - Semplici o colorati, leziosi e bon ton ma anche sensuali. E' molto audace, ad esempio, il monokini di Anna Kosturova in vivaci tinte multicolor con nappine e cut out sulla pancia. Mentre è più bon ton il modello a fascia di Kristina Ti con bretelle a incrocio sulla schiena e giochi geometrici in tinta verde muschio e rosa pesca a contrasto.
Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it