La collezione dei due stilisti per la prossima primavera-estate: un tuffo in una coloratissima fiaba
La donna immaginata da Dolce e Gabbana per la primavera estate 2018, proposta nella sfilata fuori calendario di Milano Moda Donna, è una regina di cuori, uscita da un coloratissimo mazzo di carte con un messaggio d’amore per tutte le donne le, quali, come spiega Stefano Gabbana “più che seguire la moda amano semplicemente vedersi belle”.
Dolce e Gabbana, fedeli al loro stile, hanno offerto alle loro donne una favola, quella della principessa che si trasforma in regina, nei toni del gioco e della gioia. Ecco allora il tripudio di ricami, di stampe, paillettes e invenzioni divertenti come gli orecchini che sembrano palline dell'albero di Natale. Ci sono anche gli abitini, i corsetti, le guepiere e i completi di pizzo all black che da tempo caratterizzano il marchio.
Spiega ancora Stefano Gabbana: "E' il nostro Dna ed è quello che ci chiede la nuova generazione. Abbiamo 32 anni di carriera e i giovani vogliono quello che facevamo agli inizi. Abbiamo scoperto che in America su internet i capi originali vengono venduti anche a 30-40mila dollari e allora abbiamo deciso di rifarli noi. Le ragazze li vogliono non perché amano il vintage, ma perché sono donne: amano le borse, le scarpe, vestirsi sexy, sentirsi belle".
In passerella sfilano modelli con i quali ciascuna può scegliere il suo personaggio della favola: ci sono la tuta in chiffon stampata con zebre e limoni, il tubino con i pesci tropicali, i leggings di paillettes con le rose, la blusa di seta con il grano, l'abito in cady rosa con i pulcini, i sandali con la regina di cuori, ma anche la tuta bustier con i pantaloni da odalisca e persino l’abito di cotone da “principessa sul pisello” e la marsina dorata con le nappe. E per gli accessori? Anche qui c’è da sbizzarrirsi, con gli orecchini-melanzana, gli occhiali con le manine e la borsetta-scrigno “la maga della moda”, per chi vuole farsi leggere le carte.