Must have

Le borse con stampa per la primavera

Vivaci, originali e divertenti. Per la bella stagione le it-bag si vestono di fantasiosi pattern

Grandi, mini, clutch. Da portare a spalla, in mano o a tracolla. Le borse della Primavera/Estate 2016 esplodono di stampe: floreali, animalier, geometriche e molto eccentriche. Ecco i must have che daranno una nota di personalità a qualunque outfit, anche il più sobrio.

Floreali: In primavera i fiori sbocciano anche sulle borse. E danno al look un sapore fresco e romantico. Valentino sceglie bouquet di ibisco multicolor per la sua iconica Lock con borchie e catena dorata. Mentre fioriscono gerani sulla mini-bag a portafogli di Gucci dallo sfondo color ciliegia, da portare a mano o a spalla, su ogni outfit. Per un party, invece, puntate sulla clutch di Alexander McQueen, con stampa floreale su fondo nero. I cristalli bianchi che tempestano la chiusura metallica a forma di teschio, vi faranno brillare.

Animalier: Esotica e, al contempo, grintosa. La fantasia animalier dona alla borsa un tocco unconventional, a tratti provocatorio. Come lo zebrato black & white che trionfa sulla Classic Monogramm di Saint Laurent o il maculato scelto da Charlotte Olympia per la Pandora Travel rigida con manico in pelle. È più frizzante, invece, la Peekaboo di Fendi che mixa tonalità a contrasto: l'ideale per rallegrare con carattere i vostri look casual da giorno.

Geometriche: Raffinate e originali, le borse a stampa geometrica sono il trait d’union tra eleganza e originalità. Un esempio? La clutch Knot in pelle di Bottega Veneta: l’accostamento bicromatico rosso-crema e l’intrecciato declinato in versione exotic, daranno un tocco di classe alla vostra mise da sera. Se invece preferite qualcosa di più giocoso, vi suggeriamo la mini-bag di Saint Laurent con stelle rosse su fondo chiaro, che danno una nota pop al modello da sfoggiare a un party.

Eccentriche: Divertenti, fantasiose e molto particolari, le borse con stampe originali sdrammatizzano finanche il total-black. Come la Clutch First Class di Charlotte Olympia ispirata alle avventure di Martin & Osa Johnson. A noi piace molto anche la golosissima Clutch KitKat in pelle rossa di Anya Hindmarch. Per uno styling da vera city girl.

Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri