Dalla gonna longuette alla giacca sartoriale: i consigli per abbinare capi e accessori con stile
Ci sono occasioni nella vita di tutti i giorni dove l'abito fa decisamente il monaco. Il primo colloquio di lavoro, per esempio, è una di quelle. La prima impressione che farete al vostro "futuro" capo sarà fondamentale per cui vale la pena perdere qualche minuto in più e scegliere una mise che funzioni e che rappresenti la vostra personalità. Vi diamo qualche idea, da seguire a seconda del vostro stile personale.
Completo sartoriale: raffinata e classica, questa mise prevede un paio di pantaloni abbinati a una giacca. Vista la stagione estiva il consiglio è quello di puntare su tessuti leggeri e colori non troppo forti. Un esempio? Il completo in lino firmato By Malene Birger.
Completo moderno: se fate un lavoro creativo o semplicemente la giacca e lo stile troppo preciso non vi rendono giustizia, niente paura, la soluzione per voi potrebbe essere un completo originale, magari con motivo a righe. Come quello di Dolce & Gabbana composto da camicia a maniche corte e pantaloni a vita alta. Le scarpe? Un paio di mocassini con tacco largo, le trovate di Gucci.
Gonna e giacca: semplice e grande classico, la gonna sceglietela non troppo corta, il modello longuette è perfetto e se cercate qualcosa di più particolare lo troverete nella versione elasticizzata di Alexander Wang. Semplicità per il blazer nero di Saint Laurent e camicia in cotone leggero, bianco.
Camicia e jeans: un altro abbinamento dedicato a chi non ama i completi. I jeans sono una buona alternativa specie se abbinati a delle scarpe eleganti come quelle con cinturino di Gianvito Rossi e a una camicia con dettagli romantici come quella di Jil Sander. Il consiglio? Evitate i jeans strappati e preferite un modello basic, li trovate di J. Crew.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it