La classe non è acqua

Moda: dieci modi facili per essere elegante e sofisticata

Qualsiasi sia l’occasione, basta davvero poco per essere glam: scopri come avere il look adatto senza spendere una fortuna

13 Apr 2018 - 17:16
 © istockphoto

© istockphoto

Chi di noi non ama sentirsi a posto ovunque si trovi e con chiunque capiti di incontrare? Quanto adoriamo sentirci col look giusto nell'occasione giusta? Insomma, l'aria da pesce fuor d'acqua non piace a nessuno, ma nemmeno siamo disposte a chissà quale spesa per capi o accessori costosi che ci regalino un'aria trendy e super chic. Tuttavia con qualche piccolo accorgimento un aspetto sofisticato in ogni momento della giornata possiamo sicuramente farlo nostro: ecco come.

Camicia bianca: un classico che risolve qualsiasi situazione. Con i pantaloni beige, oppure accostata al blu o ancora sotto un soprabito color rosa confetto è sempre super fashion. Semplicemente perfetta.

Cappello di paglia: si trovano a pochissimo prezzo e donano immediatamente un'aria elegante e bon ton. A tesa larga, con un paio di occhiali da sole, ci regaleranno un aspetto da vera star. Mai più senza!

Effetto metal: anche il giubbotto simil chiodo anni '80 se nei colori metallizzati è perfetto per farci sentire un po' dive e sicuramente molto glam. Nei mercatini si trovano a buon prezzo, provare per credere.

Perle per tutte: il girocollo di perle fa forse un po' troppo signora, ma basta cambiare dimensione e bijoux per avere l'effetto glam super modaiolo. Un paio di orecchini pendenti saranno perfetti per ogni occasione: sofisticati se abbinati a un tubino nero, informali ma chic se usati con un outfit sportivo. Da tenere sempre a portata di mano, pardon... di orecchio!

Mini blazer: la giacca strutturata fa sicuramente molto signora, ma il blazer corto, il tuxedo, risolve brillantemente ogni situazione. Ci piacciono coloratissimi: in blu elettrico, in giallo sole, ma anche nelle tonalità pastello da abbinare ai capi in pizzo. Poca spesa, tanta resa.

Occhiali da sole: gli accessori fanno la differenza. Puntiamo quindi su occhiali che non passano inosservati e che potremo esibire anche alla sera, magari per tenere in ordine i capelli. Sempre con noi, guai a dimenticarli.

Abito rosso: osare si può, anzi si deve. Un tubino semplicissimo anche in jersey sarà subito glam se invece dell'anonimo nero sceglierà il rosso. L'abito lungo e morbido da spiaggia si trasforma in un capo sofisticato se il colore è quello giusto: il rosso. Per farsi notare senza eccedere.

Gioielli importanti: se l'abito è liscio e le scarpe non sono particolarmente appariscenti, puntiamo su gioielli che si fanno notare. L'estate è la stagione giusta per sfoggiare girocolli colorati e vistosi che non costano un capitale; se poi abbiamo avuto la lungimiranza di acquistarli quando erano in saldo, non avremo neppure l'ansia da portafoglio vuoto. Evviva!

Pantaloni morbidi: adatti a tutte, sono un vero passe-partout del nostro guardaroba. Da abbinare a semplici t-shirt o anche a magliette in pizzo o in rete per impreziosire il look senza eccedere. Risultato garantito.

Decollete: qualunque capo abbinato alla scarpa giusta risulta perfetto ed elegante. Le più nuove vogliono il color oro oppure sfumature nei toni del beige, purchè accompagnati da borse in tinta. Col tacco 10 non saranno difficili da portare e regaleranno un aspetto elegante e ricercato proprio e tutte. Irrinunciabili.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri