La tavolozza di sfumature su cui puntare nei primi acquisti per la bella stagione
L’inverno sta per finire e le vetrine dei negozi cominciano a mettere in bella mostra le novità per la stagione primavera estate 2018. Come di consueto, la società Pantone, leader assoluto nella certificazione dei colori, ha individuato le nuance più trendy, così come sono state proposte e declinate dagli stilisti nel corso delle ultime settimane della moda internazionali: oltre che in Ultra Violet, colore del 2018, vestiremo di Lime Punch, un energetico giallo fosforescente, di toni di rosa delicato come il Pink Lavender, o di uno splendido marrone cioccolato, l’Emperador.
Anche quest’anno, il team del Pantone Color Institute ha stilato il Pantone Fashion Color Trend Report, con le principali tonalità che detteranno la moda della prossima stagione. La palette primavera estate 2018 è all’insegna di alcuni classici di base ai quali alternare tonalità più inedite e vitaminiche, secondo il sentire e il mood di ciascuno, per esprimere energia, sofisticatezza e serenità.
La palette di colori che si apprestano a dipingere il nostro guardaroba comprende alcuni toni di rosa, anche molto diversi tra loro: ad esempio il rosa pesca Blooming Dahlia, il lilla molto tenue Pink Lavander, il più intenso Spring Crocus e il sofisticato rosa Almost Mauve, molto femminile.
Chi ama i colori tenui ma con un tocco di brillantezza potrà indossare il Little Boy Blue, una tonalità luminosa e rassicurante che evoca la limpidezza del cielo, o il verde Arcadia, fresco e nitido; le amati delle nuance brillanti e vitaminiche apprezzeranno lo squillante Cherry Tomato, o addirittura due intense tonalità di giallo, il Meadowlark, vivace ed estroverso, o addirittura il Lime Punch, decisamente ardito. Infine, da provare e da scoprire, un bellissimo marrone cioccolato, seducente e raffinato, chiamato Emperador.