Una collezione che invita alla positività, ma con energia e un pizzico di sfrontatezza
Una donna femminile, ma piena di energia e di voglia di combattere senza riserve per i suoi diritti: è questo il messaggio che arriva dalla collezione Prada per la prossima primavera estate 2018, dalle passerelle di Milano Moda Donna.
Spiega Miuccia Prada: “Abbiamo fatto tanti progressi, ma non abbastanza", per cui la sua collezione è "un'istigazione a essere un po' militanti e un po' combattenti". Le ragazze di oggi, infatti, secondo la stilista “certe cose non le sanno e da quello che vedo sono anche un po' passive". La donna che invece ha in mente è “sveglia e anche un po’ aggressiva, una ragazza che spicca soprattutto per la sua personalità.
Le modelle sfilano tra pareti ricoperte di fumetti tutti dedicati alle donne, intente a leggere o ascoltare musica, ma anche in pose più aggressive. Le stesse immagini si ritrovano sulle stampe di abiti e cappotti. Per quanto sia grintosa e agguerrita, la donna Prada non rinuncia alla sua femminilità: porta i pantaloni con l’abito di broccato e i sandali di vernice, porta un cappottino perfetto, ma con la stampa ad effetto strappato, preferisce le camicette a righe maschili e le porta con le maniche arrotolate, magari sulla gonna a ruota, e non teme di mostrare un ragno ricamato sul gilet.
Tra gli accessori ci sono borse di coccodrillo, cappellini a forma di barchetta, mocassini borchiati e borse stampate con immagini di volti di donna. Insomma, anche i dettagli diventano una “istigazione a delinquere”.