Dai Christmas party aziendali alla cene tra amici pre-festività: scopri cosa indossare a seconda dell'occasione!
In vista del Natale, sempre più alle porte, non si perde mai occasione per festeggiare, tra amici, in famiglia ed anche al lavoro. Se non sai cosa indossare, lasciati ispirare dalle nostre idee: abbiamo selezionato 3 look perfetti per i brindisi di Natale.
Party Aziendale - È un evento sì, ma pur sempre tra colleghi. Dunque punta su un look sofisticato e bon ton, senza eccedere in eleganza e in eccentricità. La scelta ideale è un abito a stampa fiorata, come il modello in seta dal sapore Seventies proposto da Giambattista Valli, romantico e fresco al punto giusto. Completalo con gli ankle boots neri di Givenchy, che ne smorzano l’eleganza generando un gradito gioco di contrasti. Sopra scegli una cappa nera in velluto - molto bella quella di Prada - e illumina il tutto con un paio di orecchini a cerchio: Ippolita li propone in oro rosa con cristalli lucenti.
Cena di Natale tra amici - Osa una minigonna in tinta gold per un brindisi tra BBF (best friends forever). E affievoliscine l’eccentricità con un pullover grigio avvolto in ruches e volant - molto romantica la versione firmata Valentino. Aggiungi un tocco di bordeaux con gli stivaletti di Gianvito Rossi dal tacco comodo e completa con la nota retrò-chic di un cappotto cammello dalla linea pulita, lungo fino alla caviglia.
Brindisi in famiglia - Per festeggiare in famiglia, a noi piace molto il look gonna plissé e dolcevita. Punta su un modello longuette in chiffon blu, come quello di Vince e abbinala a un dolcevita nero a manica lunga. Aggiungi un po’ di verde smeraldo con la pelliccia eco di Pinko e completa con i chelsea boots neri di Acne Studios.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it