La collezione disegnata da Karl Lagerfield per la maison sfila in uno scenario suggestivo e propone uno stile che richiama il foliage
Tanti particolari iconici e una spettacolare scenografia che trasforma il Gran Palais in un bosco d’autunno: è questa la cornice suggestiva ricreata per ospitare la sfilata di Chanel nel corso della Fashion Week di Parigi. La collezione per l'autunno inverno 2018-2019 disegnata da Karl Lagerfield è tutta ispirata al tema del foliage, nella palette di colori, nelle fantasie e nei dettagli.
Ci sono tante stampe, colorate ma su fondo scuro, oppure ricami tono su tono, tocchi metallizzati. C’è anche il classico tweed, riproposto per i cappotti anche molto ampi, o per il completo gonna e giacca. Sempre in tema di giacche, non manca il modello iconico a girocollo con i taschini, mentre per la sera sfilano tanti abiti a tubino in nero, lunghi o corti, che lasciano scoperte le spalle e che si indossano con i guanti lunghi anche molto colorati che lasciano scoperte le dita. In alternativa al cappotto ci sono le giacche di pelliccia o il piumino che piace ai più giovani.
Tra gli accessori spiccano le carpe stringate a punta e gli stivali a tacco basso e le borsette con il marchio, sempre preziose e iconiche.