Sposa: gli abiti lunghi per sognare
© dal-web | Alberta Ferretti
© dal-web | Alberta Ferretti
In passerella veli con intarsi di pizzo, cascate di fiori e ricami di petali
Accanto agli abiti dalla linea innovativa, in passerella sfilano modelli di abiti da sposa ossequiosi della tradizione e capaci di evocare atmosfere fiabesche.
Via libera allora a materiali pregiati e a linee vaporose per un aspetto principesco sospeso tra sogno e realtà.
Avvolta da panneggi leggeri e trasparenti è la sposa di Blumarine che ai modelli color bianco latte affianca le sfumature calde del rosa.
Il risultato è un' allure romantica ed eterea simile a quella delle dame botticelliane grazie ai piccoli fiori, alle gemme e alle cascate di cristalli Swarovski.
© dal-web | Alberta Ferretti
© dal-web | Alberta Ferretti
Poesia e romanticismo anche per Alberta Ferretti che grazie alla cura dei dettagli anima le sue creazioni.
Veli lunghi con intarsi di pizzo, cascate di fiori, ricami di petali tridimensionali e lucenti fasce di satin vengono accostati all'organza, alla seta, allo chiffon, al pizzo e al taffetà.
Ogni abito diviene una vera e propria opera d'arte sartoriale grazie al plissé, alle balze e i fiocchi volumetrici e ai ricchi pizzi.
Grandissima attenzione ai materiali anche per Giuseppe Papini che opta per sete italiane purissime impreziosite da delicati pizzi francesi.
E se i più sono fedeli alla tradizione optando per il bianco, l'Atelier Aimée propone una serie di abiti principeschi con fantasie floreali e dai colori vivaci.
Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it