Eleganti e luminosi, i vestiti total white sono un must have di stagione e i migliori alleati dell’abbronzatura
Tendenza total white. L’estate 2016 si veste di bianco, il colore-non-colore candido per eccellenza. Fresca, chic e luminosa è la nuance che più di ogni altra mette in risalto l’abbronzatura. Dal vestito chemisier al modello in denim anni Novanta, dal lungo da sera al corto impreziosito da pizzi romantici, frange e applicazioni ton sur ton: ecco 15 abiti bianchi su cui puntare nella bella stagione.
Eleganza e sensualità si incontrano sull’abito in crêpe firmato Victoria Beckham: silhouette avvitata, gonna A-line e scollatura asimmetrica. Più essenziale nella linea è il modello con taglio a camisole di Saint Laurent che si impreziosisce del fascino e della seduzione della lavorazione in pizzo.
Gioca con i movimenti e gli equilibri Tom Ford che riveste il suo abito di lunghe frange: un mix di spirito boho e contemporaneo, cui si aggiunge la nota sexy del cut out sul retro. Allure bon ton e femminilità, invece, imperano sull’abito in jacquard di Miu Miu con deliziosa silhouette avvitata e ampia gonna a ruota.
Si ispira alla tendenza pijama-couture, Givenchy che propone un abito lingerie in satin di seta e lezioso pizzo sui bordi. Punta al crochet invece Chloé che realizza un vestito lungo e sofisticato accompagnato da note hippie.
Ci si tuffa negli anni Novanta invece con il mini dress in denim firmato Stella McCartney: il taglio è delicatamente svasato, l’animo è molto urban e il tocco girly è definito da stelline ricamate tono su tono.
Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it