Moda pratica

Tendenza felpa: ecco come portare il capo di stagione

Dallo stile college a quello sportivo, a stampa, con o senza cappuccio: i modelli da comprare e gli abbinamenti per ogni stile

22 Ott 2015 - 09:00

    © dal-web

© dal-web

In cotone più o meno spesso, colorata, con stampa, con o senza cappuccio: parliamo della felpa, uno dei capi d'abbigliamento più gettonati nell'ultimo periodo per la mezza stagione. Scoprite come indossarla al meglio scegliendo a seconda del vostro stile preferito.

Tendenza felpa: ecco come portare il capo di stagione

1 di 15
© dal-web  | Felpa di stagione in stile modaiolo 
© dal-web  | Felpa di stagione in stile modaiolo 
© dal-web  | Felpa di stagione in stile modaiolo 

© dal-web | Felpa di stagione in stile modaiolo 

© dal-web | Felpa di stagione in stile modaiolo 

STILE COLLEGE: felpa girocollo con scritta centrale oppure targhetta nella parte alta, da abbinare a jeans ma anche kilt, gonne corte e mocassini.

I modelli: in cotone grigio chiaro con stemma colorato di Marc by Marc Jacobs oppure blu elettrico con scritta ricamata di Steve J Yoni.

STILE MODAIOLO: la vostra ossessione sono i vestiti? La felpa che fa per voi dovrebbe seguire gli ultimi trend di stagione, essere colorata quanto basta e con un pizzico di stravaganza.

I modelli: rosa baby con dettagli pelosi di Stella McCartney, ricami preziosi di Lanvin.

STILE SPORTIVO: è quello maggiormente legato al concetto di felpa, le radici dalle quali è stata ideata. La buona notizia è che la tuta, in generale, è piuttosto di tendenza negli ultimi tempi.

I modelli: un grande classico con zip frontale di Nike, oppure con cappuccio ed effetto usato di Haider Ackermann.

STILE ANNIi 90: una tendenza questa che non si eclissa, e ogni stagione torna a riproporci qualcosa di già visto sul finire del secolo scorso. Segni distintivi? Logo al centro e forme over.

I modelli: immancabile la variante di Adidas effetto vintage, ma anche quella di The Upside senza maniche.

STILE STREET: un mix di dettagli modaioli e sportivi, un gioco di contrasti che non teme l'essere eccessivo anzi lo celebra. Un po' a metà strada tra una Jenny from the block dei bei tempi andati e una Miley Cyrus di oggi.

I modelli: vero must il modello di Givenchy con rappresentazione religiosa, più sobria quella di Kenzo con logo ripetuto.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri