Regali

Wishlist di Natale: 15 capi da desiderare sotto l'albero

Dalla it-bag intramontabile alla stola in pelliccia dal sapore grintoso: hai già scelto cosa farti regalare per le feste?

14 Dic 2016 - 19:30

It-bag intramontabili, pumps alte in velluto, bracciali preziosi. Ma anche stole in pelliccia, cappelli da diva e capi extravagant. Il Natale è il momento giusto per esprimere tutti i tuoi più grandi desideri, e chissà che non si avverino tutti. Se non hai ancora stilato la tua wishlist, è arrivato il momento di darsi da fare: prendi spunto dalla nostre idee - sono tantissime - e inizia a scrivere la tua letterina a Babbo Natale perché … Christmas is coming!

1) It-bag - Ogni guardaroba che meriti di essere definito tale, deve ospitarne almeno una, classica e intramontabile. Un esempio? La Sac de Jour di Saint Laurent in pelle nera di coccodrillo: elegante, sofisticata e molto lussuosa.

2) Clutch - Ironica, per dare un twist extravagant ai look eleganti. A noi piace il modello rigido di Olympia Le-Tan che ricorda Charlie Brown, il protagonista della striscia a fumetti del Peanuts. Per tornare a sentirsi scolarette.

3) Stivali - Alti oltre il ginocchio e in una nuance intensa. Come i cuissardes in suede bordeaux di Jimmy Choo con tacco alto. Irresistibili e graffianti!

4) Pumps - Categoricamente in velluto, il tessuto più soft e desiderabile di stagione. Punta sulle Mary Jane con tacco block di Madame Cosette in un’intensa tonalità di verde petrolio.

5) Blusa - Con lavallière, come Gucci insegna. Scegli il modello in crêpe de chine che contrappone il romanticismo del cravattino sul colletto all’effetto optical della stampa geometrica multicolor.

6) T-shirt - Fresca e in tributo al Belpaese come il top nero a pois di Dolce & Gabbana che riporta la scritta ‘Bella Italia’ realizzata con perline argentate e un fiore in chiffon rosso applicato in rilievo.

7) Abito - Poetico e off-shoulder in tinta pastello. Punta sulla femminilità del mini dress A-line in lana e seta di Valentino che scopre le spalle e si avvolge in balze e volant.

8) Pelliccia - Calda, morbidissima e graffiante come il modello animalier di Alexander Wang dal fit avvitato che sfodera tanto spirito sauvage.

9) Stola - Sofisticata e in tinta intensa, è perfetta per dare una nota maestosa e sofisticata al cappotto dal taglio essenziale. Punta sul modello in volpe di Marni in una penetrante nuance di bordeaux.

10) Cappello - Un po’ androgino, un po’ da diva. il consiglio? Il fedora in feltro di lapin blu di Maison Michel con fascia nera a contrasto.

11) Maglia - Avant-garde come il modello rosso di Junya Watanabe che è un trionfo di ruches e volant eccentrici che esplodono sulle spalle.

12) Guanti - Lunghi, in mesh e carichi di sex appeal. Per noi è stato amore a prima vista con il modello di Dries Van Noten effetto see-through impreziosito di perle sui profili: aristocratici e dal sapore retrò.

13) Collier - In formato maxi e a effetto catena come la proposta di Giovanni Raspini in argento dorato: preziosa e grintosa oltremodo.

14) Bracciale - Lucente e pieno di ciondoli che echeggiano a ogni movimento. Ti suggeriamo il modello con pepite e charm ricoperti di zirconi colorati di Rue des Mille, che non passa inosservato.

15) Accessorio per capelli - Eccentrico e da grand soirée, il frontino con veletta mesh impreziosito di cristalli lucenti dà un twist in più alle ensemble sofisticate.

Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri