Segni zodiacali

Astrologia: Ariete, identikit del Segno

Sempre in prima fila per combattere per i propri ideali o per difendere le persone care

30 Mar 2022 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

Chi vuole iniziare a studiare le basi dell’Astrologia, deve necessariamente partire dalla natura dei dodici Segni Zodiacali. È il momento del Segno dell’Ariete. Studiamo l’identikit del Segno.

Date di riferimento: dal 21 marzo al 20 aprile (approssimativamente)
Elemento di appartenenza: Fuoco
Modalità o quadruplicità: Cardinale
Polarità: Maschile/Yang
Pianeta governatore: Marte

Come riconoscerlo - È abbastanza facile riconoscere i nativi dell’Ariete perché si tratta dei pionieri dello Zodiaco. L’Ariete si trova sempre in prima fila per combattere per i propri ideali o per difendere le persone care. È una persona spontanea e genuina, che agisce spesso impulsivamente di fronte alle sollecitazioni della vita.

È un Segno temerario e intraprendente. Se desidera qualcosa, si mette subito in movimento per prendersela o conquistarla. È spesso circondato da tanti amici, con cui condivide le sue avventure e le sue imprese. Celebra i suoi successi di fronte ad una birra o ad un calice di vino. Non si abbatte in caso di sconfitta, ma si rialza per combattere ancora, a testa alta. 

Ha molta fiducia in sé e nelle sue capacità. Pur essendo socievole, mette sempre se stesso al primo posto. Ha un look forte e deciso, proprio come il suo abituale stato d’animo. Adora quindi indossare capi di colore rosso e difficilmente sceglie il color pastello. Ha una grande energia ed è impossibile non notarla la prima volta che si incontra.

Marte, il suo Pianeta governatore, rende il Segno dell’Ariete forte, grintoso, ma anche facilmente irascibile e talvolta aggressivo. Quando si arrabbia, va su tutte le furie e lo si sente da lontano, ma bastano pochi minuti affinché si calmi e ritorni a sorridere. Non porta rancore, ma non permette che altre persone prendano decisioni al suo posto. Gli piace litigare e lo fa anche con le persone a cui vuole bene perché ritiene corretto dire tutto quello che prova o che pensa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri