Odorato stellare

Astrologia: l’aromaterapia e lo Zodiaco

Uno sguardo interessante sulla connessione tra corpo, mente e spirito: Segno per Segno, come Zodiaco comanda

29 Nov 2023 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

L'Astrologia è una disciplina antica che studia le influenze celesti e le loro connessioni con la personalità e i comportamenti umani; l'aromaterapia è invece una pratica millenaria che studia l'uso di oli essenziali derivati dalle piante per favorire il benessere fisico, mentale ed emotivo delle persone. Allo stesso tempo, La relazione tra aromaterapia e Astrologia può offrire uno sguardo interessante sulla connessione tra corpo, mente e spirito. Sebbene non esista una formula magica per la scelta degli oli essenziali in base al Segno Zodiacale, l'uso degli aromi in modo olistico può contribuire al benessere emotivo e fisico di una persona.

Proviamo ad associare degli aromi a ciascun Segno Zodiacale.

ARIETE - Gli oli essenziali come il rosmarino e la menta piperita possono stimolare e rinvigorire l'Ariete quando ha bisogno di una spinta di energia.

TORO - Gli oli essenziali di rosa e vaniglia possono aiutare a creare un'atmosfera rilassante e sensuale per un Segno con un olfatto così sviluppato.

 

GEMELLI - Gli oli essenziali come la lavanda e l'eucalipto possono aiutare a rilassare la mente sempre attiva del Gemelli, il Segno più curioso per eccellenza.

CANCRO - Gli oli essenziali come la camomilla e il gelsomino possono promuovere la tranquillità e il comfort emotivo di un Segno in balia della Luna.

LEONE - Gli oli essenziali di arancio e limone possono aumentare la fiducia e l'energia positiva del Leone. Lo riconducono istantaneamente al presente.

VERGINE - Gli oli essenziali come la lavanda e il tea tree (utilizzato in abbondanza) possono promuovere la calma e l'equilibrio nella vita della Vergine. 

 

BILANCIA - Gli oli essenziali come la rosa e il ylang-ylang possono aiutare a creare una sensazione di benessere e di equilibrio. Hanno anche un profumo raffinato.

SCORPIONE - Gli oli essenziali di patchouli e gelsomino aiutano lo Scorpione a esprimere le sue emozioni profonde. Il patchouli è anche afrodisiaco.

SAGITTARIO - Gli oli essenziali come l'incenso e la menta possono promuovere la chiarezza mentale e la spiritualità di un Segno continuamente all’avventura.

CAPRICORNO - Gli oli essenziali di cedro e rosmarino possono promuovere la concentrazione e la determinazione. Il Capricorno non ci crede, ma sperimenta.

ACQUARIO - Gli oli essenziali come l'arancia e la lavanda possono stimolare la creatività e ridurre lo stress. L’Acquario tende a creare le sue miscele personalizzate.

PESCI - Gli oli essenziali come il sandalo e il vetiver possono favorire la meditazione e la connessione spirituale dei Pesci con l’intero universo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri