Non ci rivela il futuro ma ci dà indicazioni in base alle quali fare le nostre scelte
© istockphoto
Come spiega l'Astrologia, capita a noi tutti di soffermarsi almeno qualche volta a leggere il proprio Oroscopo sui giornali o sul web, oppure di ascoltarlo alla radio. La curiosità è tanta anche per coloro che si dichiarano scettici e che, molto spesso, non conoscono nemmeno la differenza tra l’Oroscopo segno-solare e l’analisi personalizzata del proprio Tema Natale, che è il vero studio astrologico della propria personalità.
Tante persone si aspettano che l’Oroscopo possa rivelare qualcosa di certo e di unico sul proprio carattere o sul proprio futuro, ma è chiaro che questo non possa accadere per gli Oroscopi segno-solari, che sono naturalmente generalizzati. Non è possibile che in un determinato a tutti gli Ariete capitino le stesse cose. È dunque importante considerare l’Oroscopo uno spunto di riflessione e non un verdetto senza via di fuga.
Se dobbiamo prendere delle decisioni importanti, non ha senso affidarsi all’Oroscopo, ma occorre assumersi la responsabilità delle proprie scelte, senza alcun timore.
In tanti casi, inoltre, l’Oroscopo viene letto o ascoltato con tanta superstizione e ci si illude di essere fortunati o sfortunati in base a quello che viene detto per il proprio Segno. È sicuramente più vantaggioso per tutti lasciare che l’Oroscopo ci indichi semplicemente quali sono le influenze astrologiche del momento, lasciando a noi la scelta di quelle sotto le quali vogliamo stare. Sicuramente non è facile orientarsi sempre con saggezza e lungimiranza, anche perché i condizionamenti che viviamo quotidianamente sono molto numerosi e molti di questi non hanno nulla a che fare con le Stelle.