Analizziamo la parte di sé che i nativi di questo Segno mostrano agli altri
© Istockphoto
In Astrologia il ruolo dell’Ascendente ha sempre incuriosito tantissime persone. Per calcolarlo occorre sapere, oltre alla propria data di nascita, il luogo e l’orario esatto in cui siamo dati. L’Ascendente ci dà delle indicazioni precise su quella parte di noi che mostriamo agli altri. Se siamo nati sotto un determinato Segno Zodiacale, possiamo studiare come si fondono le caratteristiche del nostro Segno con quelle del nostro Ascendente. È il momento del Capricorno e dei suoi Ascendenti!
CAPRICORNO ASCENDENTE ARIETE - L’Ascendente Ariete scalda il Capricorno, rendendolo più impetuoso. Vengono esaltate alcune caratteristiche come la testardaggine e la sete di comando.
CAPRICORNO ASCENDENTE TORO - Sia il Capricorno che il Toro appartengono all’elemento Terra. Siamo di fronte ad un grande lavoratore, ambizioso e determinato. Perseveranza infinita.
CAPRICORNO ASCENDENTE GEMELLI - Questa configurazione lascia di stucco coloro con cui l’individuo ha a che fare. Siamo di fronte ad una personalità indefinita. Fatica nel gestire le emozioni.
CAPRICORNO ASCENDENTE CANCRO - In questa configurazione astrologica, gli opposti si compensano e l’Ascendente Cancro rende il Capricorno più dolce e tenero. Lo apre all’amore.
CAPRICORNO ASCENDENTE LEONE - Siamo di fronte ad un vero leader, con doti organizzative invidiabili. L’Ascendente Leone conferisce al Capricorno magnanimità e generosità.
CAPRICORNO ASCENDENTE VERGINE - Le questioni materiali tendono a prendere il sopravvento su tutto e l’attaccamento al denaro rischia di confinare nell’avarizia. Le finanze diventano prioritarie.
CAPRICORNO ASCENDENTE BILANCIA - L’Ascendente Bilancia rende il nativo del Capricorno più raffinato e più aperto alle faccende effimere della vita. Cala il desiderio di solitudine.
CAPRICORNO ASCENDENTE SCORPIONE - L’ottimismo è una meta difficile da raggiungere per chi nasce con questa configurazione astrologica. Grande diffidenza e paranoie in ambito lavorativo.
CAPRICORNO ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ascendente Sagittario rende il nativo del Capricorno più vivace, entusiasta e allegro. Lo porta alla scoperta delle piccole e grandi gioie della vita.
CAPRICORNO ASCENDENTE CAPRICORNO - L’Ascendente nello stesso Segno del Sole ne rafforza le caratteristiche: saggezza, determinazione, tendenza all’isolamento. Soldi e successo diventano un chiodo fisso.
CAPRICORNO ASCENDENTE ACQUARIO - Saturno e Urano fanno andare il nativo alla ricerca di regole da scoprire e poi infrangere. Grande talento in faccende legate principalmente al lavoro.
CAPRICORNO ASCENDENTE PESCI - L’Ascendente Pesci è l’unico in grado di addolcire il Capricorno, tirando fuori quella tenerezza che spesso non gli viene riconosciuta. Aumentano empatia e sensibilità.