La parte di sé che i nativi di questo Segno mostrano agli altri
© Istockphoto
Nello studio del nostro Tema Natale, uno dei primi fattori che viene analizzato è la posizione del nostro Ascendente, che rappresenta quella parte di noi che mostriamo agli altri, la maschera che indossiamo per presentarci al mondo. È interessante studiare la combinazione tra il Segno in cui si trovava il Sole al momento della nostra nascita e il Segno in cui si trovava l’Ascendente. È giunto il momento del Sagittario e dei suoi Ascendenti!
SAGITTARIO ASCENDENTE ARIETE - Con questa configurazione astrologica, la vita è un’avventura. L’entusiasmo non conosce confini e ci si infiamma molto facilmente in qualsiasi circostanza.
SAGITTARIO ASCENDENTE TORO - Sia il Sagittario che il Toro sono grandi amanti dei piaceri della vita, amano una vita agiata e confortevole. Vengono smorzate le attitudini sportive del Sagittario.
SAGITTARIO ASCENDENTE GEMELLI - L’Ascendente Gemelli rende ancora più movimentato il nativo del Sagittario. La curiosità e la parlantina sono irrefrenabili, così come la presunzione.
SAGITTARIO ASCENDENTE CANCRO - Per il Sagittario non è semplice gestire un Ascendente pantofolaio come quello del Cancro. Cresce l’amore per la famiglia e per le tradizioni popolari.
SAGITTARIO ASCENDENTE LEONE - Il fuoco che accomuna questi due Segni rende il nativo particolarmente caloroso ed espansivo. La generosità è una delle qualità che gli vengono riconosciute.
SAGITTARIO ASCENDENTE VERGINE - L’Ascendente Vergine rende il Sagittario puntiglioso e attento a tutto ciò che gli sta intorno. Tuttavia, alcune aspirazioni spirituali vengono alleviate.
SAGITTARIO ASCENDENTE BILANCIA - La vanità è una delle principali caratteristiche dell’individuo che nasce sotto questa configurazione astrologica. Amore per il bello e spirito artistico.
SAGITTARIO ASCENDENTE SCORPIONE - L’Ascendente Scorpione dona un fascino particolare al Sagittario perché lo rende misterioso. La tipica ingenuità del Sagittario sparisce quasi completamente.
SAGITTARIO ASCENDENTE SAGITTARIO - Le caratteristiche del Segno vengono esaltate sia in chiave positiva che negativa. L’ottimismo, però, fa in modo che quelle negative passino in secondo piano.
SAGITTARIO ASCENDENTE CAPRICORNO - L’Ascendente Capricorno spinge il Sagittario ad avere un atteggiamento più riservato e discreto. I pettegolezzi diventano meno interessanti. Maturità.
SAGITTARIO ASCENDENTE ACQUARIO - Siamo di fronte ad uno spirito libero, che non vuole catene di nessun tipo, né lavorative né sentimentali. Grande socievolezza e disponibilità all’ascolto.
SAGITTARIO ASCENDENTE PESCI - Benché diversissimi tra loro, il Sagittario e il Pesci sono governati dagli stessi Pianeti: Giove e Nettuno. Le caratteristiche sono: bontà, sogno, magia e positività.