Tema Natale

Astrologia: gli Ascendenti della Vergine

A seconda del Segno in cui si trova ci offre indicazioni più dettagliate sul nostro carattere

02 Set 2020 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

Approfondendo lo studio del nostro Tema Natale, non possiamo fare a meno di analizzare il significato del nostro Ascendente, che rappresenta la parte di noi che scegliamo di mostrare agli altri.

L’Ascendente può trovarsi in uno dei dodici segni zodiacali e, abbinato al nostro Segno, ci dà indicazioni più dettagliate sul nostro carattere. Vediamo il significato dell’Ascendente per chi nasce sotto il Segno della Vergine.

VERGINE ASCENDENTE ARIETE -L’Ascendente Ariete tende a spazzare via la timidezza del Vergine. L’individuo viene portato a riflettere un po’ meno e ad agire un po’ di più. 

VERGINE ASCENDENTE TORO - L’elemento Terra viene rafforzato dall’Ascendente, che rende il nativo molto concreto e attento alle questioni pratiche della vita.

VERGINE ASCENDENTE GEMELLI - Ironia alle stelle! Con questa configurazione astrologica, però, si rischia di finire nel sarcasmo e nel cinismo, che non sempre procurano simpatie intorno a sé.

VERGINE ASCENDENTE CANCRO - L’Ascendente Cancro addolcisce il nativo Vergine, rendendolo più tenero e affettuoso. La tendenza a pensare in negativo, invece, permane.

VERGINE ASCENDENTE LEONE - Con questo Ascendente, il nativo Vergine riesce a mettere in mostra più facilmente il proprio talento. Il look è meno sobrio che con gli altri Ascendenti.

VERGINE ASCENDENTE VERGINE - Vengono rafforzate le caratteristiche del Segno: grande senso pratico, manuale, spirito critico e capacità analitiche. Mette i doppi puntini sulle i.

VERGINE ASCENDENTE BILANCIA - L’Ascendente Bilancia rende l’individuo Vergine ancora più perfezionista e attento al dettaglio. Cura del proprio look e stile di vita sano.

VERGINE ASCENDENTE SCORPIONE - Con questo Ascendente, le emozioni vengono sballottate da una parte all’altra, rendendo il nativo Vergine spesso tormentato nei suoi pensieri.

VERGINE ASCENDENTE SAGITTARIO - L’ottimismo dell’Ascendente Sagittario si scontra con il pessimismo/realismo della Vergine, dando vita a tante contraddizioni. Curiosità immensa.

VERGINE ASCENDENTE CAPRICORNO - Con l’Ascendente Capricorno, aumenta inevitabilmente l’interesse per tutto ciò che ha a che fare con le finanze. Grande impegno nel lavoro.

VERGINE ASCENDENTE ACQUARIO - L’Ascendente Acquario rende il nativo Vergine molto confuso. Migliorano ulteriormente le doti intellettuali e analitiche. Grande spirito di osservazione.

VERGINE ASCENDENTE PESCI - L’ordine e la precisione della Vergine vengono messi in discussione dall’Ascendente Pesci, che porta una visione più romantica della vita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri