Le sfaccettature di carattere e la simbologia Segno per Segno
© istock
Nello studio del Tema Natale, ci ritroviamo subito a dover studiare le caratteristiche legate al Segno del nostro Ascendente. Naturalmente, in base al nostro Segno Zodiacale, è possibile scoprire il significato e la simbologia dei dodici Ascendenti possibili. Partiamo dal Segno dell’Ariete e i suoi Ascendenti.
ARIETE ASCENDENTE ARIETE - Le caratteristiche del Segno di rafforzano quando è lo stesso dell’Ascendente. Ci troviamo di fronte ad una forte personalità, che si infiamma molto facilmente.
ARIETE ASCENDENTE TORO - Alcuni aspetti del Toro potrebbero rendere l’Ariete meno irruente e sicuramente più lento nella valutazione di alcune situazioni in cui è richiesto senso pratico e concretezza.
ARIETE ASCENDENTE GEMELLI - L’Ascendente Gemelli rende l’Ariete ancora più allegro, divertente e simpatico di quanto già non sia per sua natura. La pacatezza non è di casa, l’egocentrismo sì.
ARIETE ASCENDENTE CANCRO - Alcuni lati dell’Ariete vengono smorzati da questo Ascendente, che porta però un po’ di conflitto interiore. Non è semplice trovare armonia tra azioni ed emozioni.
ARIETE ASCENDENTE LEONE - L’elemento Fuoco, presente sia nel Segno del Sole che nell’Ascendente, denota un carattere forte, coraggioso e fiero. Grande intraprendenza e spirito d’iniziativa.
ARIETE ASCENDENTE VERGINE - La puntigliosità della Vergine si scontra con la naturalezza e la spontaneità dell’Ariete, dando origine ad una personalità brillante, polemica e contradditoria.
ARIETE ASCENDENTE BILANCIA - Le relazioni rubano spazio al proprio ego: l’Ascendente Bilancia impone di confrontarsi costantemente con gli altri. Migliorano il senso estetico e il gusto per l’arte.
ARIETE ASCENDENTE SCORPIONE - L’impazienza che contraddistingue questi due Segni viene enfatizzata, dando origine ad una personalità che di adira molto facilmente. Grande richiamo verso il passato.
ARIETE ASCENDENTE SAGITTARIO - Lo spirito d’avventura raggiunge livelli eccezionali! L’individuo non ha paura di agire e lo fa con la consapevolezza di avere una grande forza fisica e spirituale.
ARIETE ASCENDENTE CAPRICORNO - L’unica cosa che accomuna l’Ariete e il Capricorno è la testardaggine. Le regole non fanno più tanta paura, ma aiutano l’individuo ad affermarsi con successo in società.
ARIETE ASCENDENTE ACQUARIO - Siamo di fronte ad uno spirito libero, che non accetta regole né imposizioni da nessuno. La stravaganza si mescola bene con l’egocentrismo, creando un mix di follia e genialità.
ARIETE ASCENDENTE PESCI - La tenerezza del Pesci addolcisce il lato burbero del carattere, rendendo l’individuo più sensibile e attento alle emozioni delle persone che gli stanno intorno.