La disposizione di questi corpi celesti ha un significato ben preciso e influenza le caratteristiche della persona
La disposizione dei Pianeti nei dodici Segni Zodiacali ha un significato ben preciso. Ci sono Pianeti che in un Segno esprimono al meglio le loro qualità e in un altro non riescono invece a manifestare pienamente la loro simbologia. Per ogni Segno Zodiacale esiste un Pianeta che si trova in domicilio, esaltazione, caduta ed esilio.
Nella posizione di domicilio ed esaltazione i Pianeti riescono ad esprimere al massimo le loro energie. Viceversa, in caduta e in esilio potrebbero lasciar emergere soltanto le caratteristiche più ombrose di quel Pianeta. I Pianeti del Segno Zodiacale del Toro sono i seguenti:
Domicilio - Venere ha il suo domicilio nel Segno del Toro (e anche in quello della Bilancia). In questo Segno riesce ad esprimere appieno l’amore per la vita, il piacere dei sensi, il godimento in ogni sua forma. Venere in Toro non è solo l’amore per l’arte, ma anche per il cibo, per le gioie terrene e per il sesso. Inoltre, non è un caso che il termine “venusiano” faccia riferimento ai lineamenti morbidi del corpo di una persona.
Esaltazione - Nel Segno del Toro manifesta al massimo la sua forza anche la Luna. Il Toro è un Segno ricettivo, accogliente, pronto ad esaltare le qualità lunari. Secondo alcuni astrologici, anche Giove, Pianeta dell’abbondanza, della ricchezza e della prosperità, trova la sua esaltazione in questo Segno.
Esilio - Plutone, governatore dello Scorpione, ha il suo esilio nel Segno opposto, che è quello del Toro. In questo Segno primaverile così semplice e genuino, Plutone non riesce ad esprimere la sua complessità. I tormenti interiori tipici di questo Pianeta non trovano terreno fertile in un Segno che tende a semplificare tutto ciò che incontra.
Caduta - Ci sono degli studi che attribuiscono la caduta di Urano nel Segno del Toro. Il Pianeta dei cambiamenti e delle rivoluzioni non si trova a suo agio in un Segno che è alla costante ricerca della stabilità.